Corso di primo soccorso organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum e rivolto a studenti e docenti dell’Ipsar “Piranesi”

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Un corso di primo soccorso, basic life support defibrillation, si terrà nei giorni 8, 13, 15 e 29 aprile, presso l’istituto d’istruzione superiore Ipsar “Piranesi” di Capaccio Paestum.
Organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum – Magna Grecia, presieduto dal dottor Vincenzo Mallamaci, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Capaccio Paestum presieduta dal dottor Luigi Scala, il corso è rivolto agli studenti, ai docenti e al personale dell’istituto alberghiero e del liceo scientifico, diretto dalla professoressa Loredana Nicoletti.

Durante le quattro lezioni, i partecipanti avranno modo di acquisire le corrette manovre di rianimazione in caso di arresto cardiorespiratorio e dell’uso del defibrillatore sulle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

I docenti del corso sono istruttori esperti in materia in grado di offrire ai partecipanti nozioni sia teoriche che pratiche. La formazione offerta in queste quattro giornate mira a far conoscere ai discenti le procedure da attuare durante un arresto cardio polmonare.

Al termine delle quattro lezioni a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato dalla Croce Rossa Italiana.