Corre e-commerce in Italia, +20% l’anno

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Pmi, una impresa su due investe in comunicazione digitale

In Italia 42 milioni di persone hanno accesso al web, di queste 22 milioni accedono alla rete ogni giorno. Il tempo di connessione medio è di circa due ore e l’80% degli accessi avviene da smartphone, si sfiora il 90% se si considerano gli utenti giovani. Sul fronte delle piccole medie imprese una su due investe in comunicazione digitale, in siti web e digital advertising. È il ritratto digitale del Paese tracciato da Italiaonline nella prima tappa del suo Digital Business Tour, l’evento promosso dalla prima internet company italiana per raccontare a professionisti e imprenditori le opportunità del digitale. La prima tappa si è tenuta a Brescia.
I dati sono stati illustrati dalla responsabile Marketing di Iab Italia, Chiara Mauri. Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari il primo mezzo rimane la tv, al secondo posto c’è il web che rappresenta più di un quarto degli investimenti.
Nella pubblicità online cresce a doppia cifra il formato video con un +38%. Ogni anno in Italia “1 milione e 300 mila piccole medie imprese investono 3 miliardi e mezzo in comunicazione globale – ha aggiunto Mauro Gaia, Chief Commercial Officer Media Agency Italiaonline -. Una azienda ogni due investe in digitale, la metà in siti web e l’altra in digital advertising”. In Italia cresce del +20% di anno in anno il mercato dell’e-commerce. Sono quasi 20 milioni gli utenti che fanno acquisti online per un mercato che vale quasi 20 miliardi di euro. Per le aziende “è importante farsi trovare – ha spiegato -, avere una presenza sul web”, anche perché secondo i dati illustrati la seconda attività più svolta dagli utenti quando si collegano online è quella di cercare informazioni su aziende, prodotti o servizi. Eppure secondo i dati dell’Unione europea “l’Italia è uno dei fanalini di coda per quanto riguarda l’utilizzo da parte delle aziende della pubblicità online