Corpora, Pietro Lista espone da Grafica Metelliana a Mercato San Severino, inaugurazione sabato 23.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Grafica Metelliana Mercato San SeverinoÈ “Corpora” il titolo della nuova mostra del maestro Pietro Lista: dodici nuove opere, rientranti nella tematica degli Acefali, in cui “il corpo, di contro ad ogni evidenza, è un’entità sfuggente – dice Rubina Giorgi nella prefazione (L’inaccessibile Oltre della visione) del catalogo omonimo – Più è presentato e rappresentato e più si fa enigma moltiplicandosi e deformandosi. Ci disorienta con i suoi estremi di pletorica turgidezza e di frantumazioni in parti (in pezzi di carne) elevate a interi osceni fino a comparizione e annullamento”.

Il vernissage, in programma per sabato 23 gennaio alle ore 10.30, coinciderà con l’inaugurazione di grande “Sfera Bianca”, realizzata da Lista e posta sulla sede dell’azienda Grafica Metelliana, a Mercato San Severino, che ospiterà per i prossimi tre mesi la personale dell’artista salernitano. Contestualmente alla mostra, curata da Rosa Cuccurullo, sarà presentato e messo in vendita il saggio di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, edito da Areablu per la “Collana di perle”.

La mostra è organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea di Cava de’ Tirreni. Il vernissage è uno degli appuntamenti organizzati per l’event day in cui Grafica Metelliana celebrerà i 25 anni di attività presso la nuova sede di Mercato San Severino (SA), via Sibelluccia, area PIP.

Partecipa all’evento su Facebook