Corpora, Pietro Lista espone da Grafica Metelliana a Mercato San Severino, inaugurazione sabato 23.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Grafica Metelliana Mercato San SeverinoÈ “Corpora” il titolo della nuova mostra del maestro Pietro Lista: dodici nuove opere, rientranti nella tematica degli Acefali, in cui “il corpo, di contro ad ogni evidenza, è un’entità sfuggente – dice Rubina Giorgi nella prefazione (L’inaccessibile Oltre della visione) del catalogo omonimo – Più è presentato e rappresentato e più si fa enigma moltiplicandosi e deformandosi. Ci disorienta con i suoi estremi di pletorica turgidezza e di frantumazioni in parti (in pezzi di carne) elevate a interi osceni fino a comparizione e annullamento”.

Il vernissage, in programma per sabato 23 gennaio alle ore 10.30, coinciderà con l’inaugurazione di grande “Sfera Bianca”, realizzata da Lista e posta sulla sede dell’azienda Grafica Metelliana, a Mercato San Severino, che ospiterà per i prossimi tre mesi la personale dell’artista salernitano. Contestualmente alla mostra, curata da Rosa Cuccurullo, sarà presentato e messo in vendita il saggio di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, edito da Areablu per la “Collana di perle”.

La mostra è organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea di Cava de’ Tirreni. Il vernissage è uno degli appuntamenti organizzati per l’event day in cui Grafica Metelliana celebrerà i 25 anni di attività presso la nuova sede di Mercato San Severino (SA), via Sibelluccia, area PIP.

Partecipa all’evento su Facebook