Corpi scelti, spin off a sorpresa di Scenari Pagani lunedì 3 al Teatro Sant’Alfonso.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Come spin off della 20esima edizione del Festival di teatro e musica

Scenari pagani” Casa Babylon presenta

Laura Borrelli, Gioia Miale, Imma Pagano
In

Corpi Scelti

Trittico Carnale

Lunedì 3 aprile 2017 ore 21,00

Teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori – Pagani (SA)

con: Laura Borrelli, Gioia Miale, Imma Pagano

di Angela Matassa – Anna Mazza – Roberto Russo

regia Peppe Miale

Spin off a sorpresa per “Scenari pagani”, che porta in scena “Corpi Scelti -Trittico Carnale” ” al Teatro Sant’Alfonso di Pagani lunedì 3 aprile 2017 alle ore 21.00. Un po’ come per le ghost track contenute negli album musicali, Casa Babylon annuncia il nuovo appuntamento, piacevolmente imprevisto, alla fine della rassegna presentata in cartellone.

L’appuntamento a sorpresa di “Scenari pagani” nasce dalla collaborazione con Ritratti di Territorio della giornalista Nunzia Gargano, assieme alla quale il direttore artistico Nicolantonio Napoli ha deciso, con la rassegna già “on the road” di portare in scena un nuovo spettacolo, ironico e brillante, che parla del mondo femminile. Importante la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pagani, retto da Carmela Pisani, che ha aperto le porte del Teatro Sant’Alfonso.

L’appuntamento è dunque per il 3 aprile. Alle 20.30 il consueto ed apprezzato prologo enogastronomico con l’AperiSpettacolo “Tarallucci e Vino” nel foyer del teatro. Il racconto del territorio campano attraverso i suoi sapori, orchestrato da Ritratti di Territorio, stavolta vede protagonisti alcuni dei più interessanti giovani chef, affiancati a solidi protagonisti delle nostre tavole: l’archeochef Gian Marco Carli del ristorante Il Principe di Pompei (NA); Salvatore Avallone, chef patron del Cetaria di Baronissi (SA); Vincenzo Vaccaro, chef patron di “Cucina 82” di Gragnano (NA); Alfonso Pepe mastro dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino (SA). Presenze immancabili i tarallucci del panificio Malafronte di Gragnano, il vino del main partner Santacosta di Torrecuso (BN)  ed i piatti tradizionali della famiglia Figliolia, patron dell’Osteria la Pignata di Bracigliano (SA).

Alle 21.00, le porte della sala teatrale si apriranno per lo spin off di Scenari pagani: “Corpi Scelti”. Una messinscena divertente e provocatoria che tocca i bisogni reali, i sogni, le illusioni che appartengono a tutti noi. L’azione si svolge in un moderno condominio, in cui le tre protagoniste vivono i propri dubbi come dialogando tra di loro. Tre corpi. Belli, scelti, selezionati. Tre donne. Tre storie. Apparentemente molto diverse tra di loro, le vicende delle tre protagoniste hanno un filo rosso che le unisce e le separa continuamente. Fino al finale inaspettato, che le farà incontrare in una condivisione surreale e sorprendente. Il loro è il linguaggio del Corpo, che parla, comunica, propone.

Corpi scelti” è il progetto drammaturgico di Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo che hanno elaborato un testo “trino e uno”, ispirato al mondo femminile, in cui dominano l’ironia e il surreale. “Volevo gli occhi blu” di Angela Matassa, “Taglio netto” di Anna Mazza, “Cu-lotteria” di Roberto Russo, diventano l’atto unico “Corpi scelti”.

Il Corpo della donna, o solo alcune parti, diventano metafora dell’oggi instabile e caotico. A dare anima ed espressione a tali corpi, le attrici Laura Borrelli, Gioia Miale ed Imma Pagano. Il Fisico con la sua forte presenza diviene spunto per un’indagine psicologica ma nello stesso tempo denuncia il Burattino-Uomo/Donna che in ogni momento è a un passo dal perdersi, per la crisi, per la fragilità umana, per gli attentati a certezze e valori, che caratterizzano la nostra quotidianità.

Segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931

lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00

Ticket unico: 5€