Coronavirus ed educazione, professione di alcuni o responsabilità di un paese, webinar con Monsignor Bellandi.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Lunedì  ‪1 GIUGNO alle ore 17,00 S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, su invito dei Dirigenti Scolastici Elisabetta Barone del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno  e Filomena Zamboli del Liceo Statale “E. Pascal” di Pompei, terrà un incontro sul tema:

 

LA SFIDA DELL’EDUCAZIONE

Professione di alcuni o responsabilità di un Paese?

L’iniziativa nasce dalla drammatica situazione in cui versa la scuola italiana che oggi a causa  del Covid emerge in modo ancora più evidente.

L’evento vuole anche rispondere all’appello  di Papa Francesco che aveva convocato per il mese di maggio un incontro mondiale sul tema “Ricostruire il patto educativo globale” (rimandato al 15 ottobre).

Questo incontro, quindi, vuole rilanciare l’iniziativa del Papa per coinvolgere tutti gli operatori del campo dell’educazione e della ricerca   e di tutti quelli che occupano posti di responsabilità e hanno a cuore il futuro delle nuove generazioni.

Il problema educativo è una responsabilità di tutti.

“Una società che non insegna è una società che non si ama; che non si stima; e questo e precisamente il caso della società moderna” (C. Peguy).

Locandina1giugnodef (1)