Coraggio Salerno, sabato 5 e domenica 6 assemblea pubblica online.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il 5 e 6 dicembre 2020  si terrà l’Assemblea Pubblica Online che segnerà ufficialmente la nascita di “Coraggio Salerno”.

È servito coraggio per la scelta di un percorso di costituzione, del tutto innovativo rispetto ad ogni altro tipo di esperienza pregressa salernitana e non. Ogni fase è stata infatti aperta, condivisa, certamente anche dibattuta. Sì, perché i promotori del progetto si sono riuniti ripetutamente, anche più volte nello stesso giorno, per diverse settimane, online, al telefono, al bar (ovviamente distanziati), come e quando potevano, per condividere ogni decisione.

 

Persino la scelta del nome ha visto un’assemblea partecipata da oltre 40 persone, unicum storico nel suo genere. Serve Coraggio per far sì che “partecipato, democratico e aperto” non siano solo aggettivi d’effetto, ma reali caratteristiche di un soggetto politico. A partire da sabato 28 novembre, sono stati attivati i suoi profili ufficiali, raggiungendo in 48 ore 600 followers su Facebook e 150 su Instagram.

 

Siamo protagonisti di una sfida  storica: quella di rilanciare una città che si sta svuotando delle sue risorse umane, economiche, culturali, e che rinuncia alla valorizzazione dei suoi quartieri” – si afferma nel Manifesto Valoriale.

 

Ma chi c’è dietro? L’esigenza di qualcosa di nuovo per la città di Salerno è sentita da molte e molti. I promotori, nel corso degli anni, si sono ritrovati in vari momenti assembleari di diverse esperienze associative, sociali e di volontariato, prima di giungere a un momento di confronto e discutere con la consapevolezza che questo percorso sarebbe stata un’altra cosa. Coraggio Salerno non rappresenta di certo la fine dei percorsi di provenienza dei suoi promotori, bensì è l’incontro di più voci e sarà uno spazio politico che interverrà nel dibattito pubblico con proposte e progettualità.

 

Sul sito www.coraggio.sa.it sono disponibili le tracce d’invito su cui si chiede alla cittadinanza di interrogarsi in vista dell’Assemblea Pubblica Online del 5 e 6 dicembre:

  • La città che decide
  • La città aperta
  • La città che respira
  • La città che cura
  • La città che cresce

 

Serve Coraggio per immaginare la città che non c’è.