Coppa Italia, la Salernitana illude, poi viene travolta dalla valanga bianconera

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Juventus travolge la Salernitana per 6-1 oggi, 4 gennaio 2024, nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. I bianconeri allenati da Allegri si qualificano per i quarti di finale e giovedì 11 gennaio affronteranno il Frosinone per un posto nella semifinale del torneo. Intanto, domenica 7 gennaio, Juve e Salernitana si ritrovano per la 19esima giornata della Serie A 2023-2024: stavolta si gioca a Salerno.

La Juve si mette subito nei guai da sola. Gatti, dopo una manciata di secondi, sbaglia totalmente il disimpegno e regala il pallone a Ikwuemesi: comoda conclusione da due passi, Salernitana avanti 1-0 al 1′. La formazione campana, galvanizzata dal vantaggio, prova a farsi viva anche al 6′: Sambia spara da lontano, Perin se la cava con qualche patema. La Juve si riversa nella metà campo avversaria e inizia a premere, raccogliendo i frutti già al 12′.

Cross di Chiesa, torre di Cambiaso e Miretti fa centro: 1-1. Si gioca esclusivamente nella metà campo degli ospiti, che creano occasioni in serie senza concretizzare le chance. C’è spazio anche per un caso da Var: Gatti va giù, il rigore iniziale viene trasformato in punizione dal limite. La Juve sfonda comunque al 34′. Corner di Chiesa, Danilo prolunga e Cambiaso sul secondo palo non sbaglia: sinistro vincente, 2-1.

Prima del riposo la Juve avrebbe a disposizione il colpo del k.o. ma Miretti trova la grande parata di Fiorillo. I bianconeri chiudono virtualmente i conti in avvio di ripresa. Chiesa, migliore in campo, si accende per l’ennesima volta e crossa: colpo di testa di Milik respinto da Fiorillo, Rugani è pronto per il tap-in che vale il 3-1 al 54′. Il doppio vantaggio sazia i torinesi, che alzano il piede dall’acceleratore. Allegri cambia con una serie di sostituzioni, sfruttando l’ultima porzione di match. Al 75′, la Juve cala il poker. Milik libera Yildiz, Fiorillo respinge ma il flipper con Bronn si trasforma in un autogol: 4-1. Poco dopo c’è spazio per il gol tutto di Yildiz. Il baby turco si accende sulla fascia sinistra, si beve 3 avversari e buca Fiorillo con un destro potente: 5-1 all’88’. La Juve non si ferma e all’89’ chiude il set con Weah: botta da 25 metri all’incrocio dei pali, 6-1.

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, commenta ai microfoni di Mediaset la pesante sconfitta per 6-1 contro la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia: “Andare in vantaggio così lascia un po’ di rammarico, però quando giochi con la Juve al completo cambiando 10/11 giocatori è difficile resistere. Loro erano in serata ottima, venivamo da un periodo stupendo, ma siamo usciti dalla trasferta di Verona in condizioni non ottimali. Portiamo a casa una brutta sconfitta, ma le ultime due gare sono state strepitose”.

Recupererà qualcuno per domenica?

“Domenica rientreranno due capitani come Fazio e Candreva che ci daranno forza e vogliamo dare continuità alle prestazioni del campionato. Stasera non potevamo chiedergli di giocare giovedì e domenica, sono troppo importanti per noi. Non avrei voluto cambiare dieci giocatori e sistema di gioco, è difficile anche per chi gioca meno ma ho dovuto fare di necessità virtù. Stasera da salvare c’è poco, se non il minutaggio per chi ne aveva meno. Se la Juve è questa dobbiamo fare la partita perfetta”.

Come si ferma questa Juventus in campionato?

“Da quando sono arrivato partite facili ce ne sono state poche però abbiamo fatto anche delle grandi prestazioni, mi preoccupa poco l’avversario poi è chiaro che se la Juve azzecca la partita c’è poco da fare però quella col Milan dimostra che possiamo mettere in difficoltà chiunque. La Juve non ho bisogno di vederla, basta capire che un giocatore come Chiesa può non giocare. Però avremo il nostro stadio a spingerci per tentare di fare un’impresa”.