Sono iniziate questa mattina, presso il Palasele di Eboli, le finali nazionali valide per la Coppa Italia di Kick Boxing.
Sul tappeto si sfideranno ben 1100 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Si tratta di una delle principali manifestazioni nazionali di questo sport, come ha tenuto ha sottolineare il presidente della federazione nazionale, Donato Milano, in occasione della presentazione dell’evento: «Nella Kick Boxing la Coppa Italia è una delle prime tre manifestazioni a livello nazionale. Quest’anno, però, c’è anche un valore aggiunto. Nella manifestazione di Eboli, infatti, gli atleti avranno la possibilità di incamerare i punti necessari per l’inserimento nella squadra nazionale che a breve parteciperà ai campionati mondali in programma in Grecia e Turchia».
Al di là dell’aspetto tecnico, la Coppa Italia di Kick Boxing assicurerà ad Eboli migliaia di presenze, tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari. «La città si è fatta trovare pronta per questo importantissimo appuntamento – ha commentato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Le nostre strutture ricettive, dai ristoranti alle case albergo, hanno messo in piedi un’offerta importante, nel segno di una città che vuole ritrovare le sue potenzialità turistiche e di accoglienza». Le gare hanno avuto inizio questa mattina, alle ore 9, e proseguiranno senza interruzione fino alle 19. Domani, domenica 20 marzo, le gare avranno inizio sempre alle 9, con chiusura della manifestazione prevista per le ore 18. L’ingresso al Palasele per appassionati e curiosi è gratuito.