Coppa Campania, Givova Ladies batte Cercola ed è finalista.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Emozioni a fior di pelle al PalaFusco. La Givova Ladies batte in una sfida equilibratissima (57-50) il Sorriso Azzurro Cercola e si qualifica per la finale della coppa Campania “Dante Maiorani” di domani alle 20,30 contro Salerno Basket ’92.

Tensione che si taglia con il coltello nella prima frazione. Entrambe le squadre commettono vari errori banali. Scibelli e Esposito rispondono colpo su colpo, poi solo un bersaglio da sotto di Errico permette al Sorriso Azzurro di chiudere avanti di 1 (7-8). Nel secondo quarto Scafati scalda subito la mano dall’arco e con due triple siderali di Čičić e Scibelli (15-10), costringe al timeout le ospiti. Le nero arancio volano fino al +8 (20-12), ma le vesuviani sono abili a replicare con Esposito e Fedele, che annullano il gap con un break di 9-0 (20-21). La rimonta non spaventa, però, Scafati che con le esperti Scibelli e Iozzino vanno al riposo sopra di un possesso pieno (24-21).

Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies inizia subito con le marce alte. Čičić e Scibelli, ben coadiuvate anche da Sicignano, portano le locali fino alla doppia cifra di differenza (36-26). Ma dall’altra parte sale in cattedra Fedele, che va a bersaglio con continuità tenendo in scia la sua squadra (38-31). Complice anche il quarto fallo di Čičić, Scafati allenta la pressione. Così Cercola ne approfitta per ridurre fino al -4 (40-36) le distanze con i punti in lunetta segnati da Esposito e Gemini.

Negli ultimi dieci giri di lancetta la gara si fa vibrante. Il Sorriso Azzurro mette il fiato sul collo alle nero arancio (43-42). Poi è la sorprendente Porcu a prendere per mano le proprie compagne e a scrivere un break, che distanzia di nuovo Cercola (51-42). La scarica di bombe dell’esterna sarda tramortisce le viaggianti. Così Čičić e ancora Porcu dalla linea della carità sigillano il risultato.

Questo il commento di coach Ottaviano. “Faccio i complimenti a tutta la squadra per la grande prova offerta stasera. Si vedeva, che non c’era voglia di mollare e vincere questa partita. E’ la quarta volta che affrontiamo e battiamo Cercola, ma non è mai stato facile. Adesso recuperiamo le energie e pensiamo all’atto conclusivo con Salerno”.

 

Givova Ladies Scafati-Sorriso Azzurro Cercola 57-50

Givova Ladies Scafati: Sicignano 3, Iozzino 6, Porcu 13, Sapienza 5, Ottaviani n.e., Scibelli 11, Čičić 17, Baglieri n.e., Ceccardi 2, De Michele n.e.. All. Ottaviano

Sorriso Azzurro Cercola: Romano 2, Persico 2, Scarpati n.e., Popolo 2, Margio 2, Mattera n.e., Gemini 5, Fedele 20, De Martino n.e., Esposito 15, Errico 2. All. Patrizio

Arbitri: Santonastaso e Bernardo di Caserta

Parziali: 7-8, 24-21, 40-36