Cooper Standard Battipaglia: Ugl si schiera coi lavoratori

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

L’Ugl Salerno esprime piena solidarietà ai lavoratori della Cooper Standard Automotive di Battipaglia, attualmente in sciopero a tempo indeterminato a causa della grave crisi occupazionale e produttiva che rischia di compromettere l’intero stabilimento e la comunità locale. Lo stabilimento, che impiega circa 500 lavoratori e fornisce servizi strategici al gruppo Stellantis, è ora a rischio chiusura, con la possibilità di perdere oltre 100 posti di lavoro.

Carmine Rubino, segretario generale dell’Ugl Salerno, ha dichiarato: “Solidarietà ai lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia. La carneficina dei lavoratori nella nostra provincia continua senza sosta. Le politiche miopi e prive di programmazione stanno conducendo il nostro territorio verso una pericolosa deriva. La continua perdita di posti di lavoro e la chiusura di grandi realtà industriali impoveriscono ulteriormente la nostra regione. La deindustrializzazione è ormai una drammatica realtà. In questo momento difficile, daremo tutto il nostro supporto e faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità, per evitare un nuovo disastro nella Piana del Sele”, ha detto.

La situazione di Cooper Standard è il risultato diretto delle scelte produttive del gruppo Stellantis, che ha avviato una strategia volta a privilegiare stabilimenti al di fuori dell’Italia, in particolare in Serbia e nella Repubblica Ceca, dove i costi di produzione sono più bassi. Questa decisione penalizza in maniera significativa i siti italiani, con conseguenze devastanti per l’economia locale.

La segreteria dell’Ugl Chimici, preoccupata per l’ennesima crisi inaccettabile, dopo la risoluzione della vertenza Fos solo per l’Intervento di un imprenditore locale, si trova davanti all’ennesima crisi che mette a rischio il futuro di centinaia di famiglie e dell’intera comunità. Si chiede con forza l’intervento della politica locale, regionale e nazionale per trovare una soluzione immediata a questa situazione. “Non possiamo permettere che queste decisioni ricadano ancora una volta sulle spalle dei lavoratori. È fondamentale un intervento rapido e deciso da parte delle istituzioni”, hanno spiegato dal sindacato di categoria.

La segreteria dell’Ugl Salerno continuerà a sostenere e lottare al fianco dei lavoratori, l’unico obiettivo è evitare il ridimensionamento della forza lavoro e garantire un futuro stabile all’industria chimica e manifatturiera del territorio.