Cooper Battipaglia, Patriciello: evitare licenziamenti

Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-18d2eec-357571a.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]
SELECT `wp_adrotate`.`id`, `wp_adrotate`.`title`, `wp_adrotate`.`bannercode`, `wp_adrotate`.`image`, `wp_adrotate`.`tracker`, `wp_adrotate_linkmeta`.`group` FROM `wp_adrotate`, `wp_adrotate_linkmeta` WHERE ( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2) AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0 AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad` AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active' OR `wp_adrotate`.`type` = '2days' OR `wp_adrotate`.`type` = '7days') GROUP BY `wp_adrotate`.`id` ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;

“Difronte a qualsiasi crisi aziendale è compito della politica fare tutto il possibile affinché sia scongiurato il rischio licenziamenti. Questo vale per la Coooper Standard Automotive come per ogni altra realtà produttiva: Battipaglia e l’intera Campania non possono permettersi il lusso di perdere il treno della competitività.

 

Così Aldo Patriciello, europarlamentare e membro del nuovo Gruppo “Patrioti per l’Europa”, a proposito del rischio licenziamento di circa 100 operai della Cooper Standard Automotive, azienda fornitrice strategica del Gruppo Stellantis che in questi giorni ha comunicato di trovarsi in crisi e di poter essere costretta a licenziare quasi 100 unità lavorative.

 

“Come membro della Commissione Industria del Parlamento europeo da tanti anni – ha dichiarato Patriciello – conosco bene le difficoltà del settore, ma allo stesso tempo sono consapevole dell’importanza di dover fare di tutto per salvare un comparto altamente strategico per il territorio, non solo per i posti di lavoro che crea ma per l’intero settore produttivo regionale. L’unica cosa da fare, però, è non stare con le mani in mano e perdere tempo. Il mio appello è alle istituzioni regionali e nazionali: apriamo immediatamente un tavolo dove si possa discutere con tutte le parti interessate sul futuro dell’azienda e del settore automotive in generale. C’è urgenza di centri di ricerca e sviluppo per favorire un cambiamento di processo produttivo e di prodotto. E servono risorse da destinare agli investimenti. Per la filiera – ha concluso l’eurodeputato –  tutto questo è cruciale.