Conversazioni sulla seduzione a Palazzo Fruscione

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Trarre a sé, distrarre dalla retta via, attrarre: gli immaginari della seduzione innervano la nostra storia dalle divinità greche alle superfici digitali delle reti sociali passando per le vetrine della pornocultura. Walter Benjamin evoca a tal proposito, riguardo alla moda, “il sex appeal dell’inorganico”, analogalmente alla visione proposta da Donna Haraway sul cyborg e a forme di seduzione non umane.

Secondo Jean Baudrillard tale fremito è sempre “distruzione dell’ordine divino”, mentre per Georges Bataille può essere scatenato dalla visione di un alluce. Valentine de Saint Point, nel suo impeto futurista, giunge a sostenere che la lussuria, in quanto “ricerca carnale dell’ignoto”, debba essere tradotta in “opera d’arte”.

Ecco alcuni spunti tra le trame magmatiche di una seduzione che Claudia Attimonelli (Università degli Studi di Bari «Aldo Moro») e Vincenzo Valentino Susca (Université Paul-Valéry, Montpellier) attraverseranno in molteplici declinazioni nel nuovo appuntamento dell’ottava edizione dei «Racconti del contemporaneo» a Palazzo Fruscione di Salerno (martedì 14 maggio, ore 19.30). Preparatevi a un viaggio di suoni, immagini e pulsazioni nelle zone calde e oscure, fantasmatiche e carezzevoli, sensuali e digitali del nostro immaginario. Quali sono le forme della seduzione nella vita elettronica?