Giovedì 12 dicembre, alle ore 11.00, sarà firmata, presso la sala del Senato Accademico, la Convenzione Quadro tra l’Università di Salerno e l’Arcidiocesi di Salerno, Campagna ed Acerno.
L’accordo, che sarà sottoscritto dal Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, e da S. E. Mons. Luigi Moretti, prevede l’uso da parte dell’Ateneo salernitano di porzione del complesso immobiliare, sito in Salerno alla Via S. Allende.
Sono espressamente esclusi dall’accordo i fabbricati destinati ad istituti scolastici (Scuola Materna San Domenico Savio, Scuola Elementare Villaggio del Fanciullo, Scuola Media Pio XI e Liceo Classico Giovanni Paolo II) ed il fabbricato, destinato a struttura di accoglienza, in uno alle relative aree pertinenziali, che restano nell’esclusiva disponibilità dell’Arcidiocesi.
“Si tratta– ha detto il Rettore- di un esempio di assoluta sinergia tra l’Università e l’Arcidiocesi che permetterà all’Ateneo uno sbocco sul mare e un ritorno a pieno titolo nella città capoluogo”.
L’Università, nel complesso immobiliare, realizzerà impianti per lo sport acquatico, remiero e nautico ed annesse strutture ricettivo-ricreative e di servizio, anche attraverso interventi di adeguamento e completamento degli immobili esistenti.