Contratto di Fiume, incontro a Battipaglia.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Sele_riverMartedì mattina, alle ore 12, presso il Comune di Battipaglia, si è tenuto un incontro operativo sull’attuazione del Contratto di Fiume ed in particolare sull’individuazione delle necessarie iniziative da intraprendere per giungere alla stesura di un progetto pilota sul fiume Tusciano, sotto l’egida della Provincia di Salerno.

All’incontro, presenziato dal presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, sono intervenuti il dott. Gerlando Iorio, per la Commissione straordinaria del comune di Battiapaglia, i sindaci dei comuni di Acerno, Bellizzi, Eboli, Olevano sul Tusciano e Pontecagnano, per avviare un percorso di programmazione negoziata per la riqualificazione del fiume, sulla base delle linee guida adottate dalla Provincia di Salerno per l’attuazione dei “Contratti di Fiume, Foce, Falda e Costa”, in adesione alla “Carta nazionale dei Contratti di Fiume e di Lago”.

L’iniziativa prende le mosse dal protocollo sottoscritto nel novembre scorso dai Comuni di Battipaglia, Acerno e Olevano sul Tusciano.

Con il contratto di fiume possono essere regolati i più importanti interventi relativi al corso d’acqua quali la riduzione dell’inquinamento delle acque, la riduzione del rischio idraulico, la riqualificazione dei sistemi ambientali e paesistici e dei sistemi insediativi afferenti ai corridoi fluviali, la condivisione delle informazioni e la diffusione della cultura dell’acqua.

Il protocollo costituirà lo snodo iniziale per il coinvolgimento degli altri soggetti interessati, pubblici e privati, e degli altri livelli di governo.

Il Contratto di Fiume, strumento di sicuro interesse anche per le nuove funzioni di Ente di area vasta che la Provincia è chiamata a svolgere, è una forma di pianificazione partecipata per la tutela integrata delle risorse acque-suolo-ambiente e la riqualificazione ambientale dei bacini idrografici.