Contrasti Incerti, fino al 20 luglio al Palazzo delle Arti di Agropoli le tele di Gianfranco Duro e Michele Mautone.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Invito Contrasti incerti-page-001Gianfranco Duro e Michele Mautone, saranno protagonisti di CONTRASTI INCERTI mostra d’arte a cura di Antonella Nigro – con il patrocinio del Comune di Agropoli e dell’Assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale -, dal 20 giugno al 20 luglio 2015 presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

Gianfranco Duro, che presenta una collezione dedicata alla pittura, è un artista che elabora rappresentazioni del reale in forma evocativa ed onirica. Passionale nel suo procedere, nel suo analizzare i contenuti e le tematiche, che poi veste, con la stessa ardente partecipazione, di forme, strutture e personaggi che eliminano, attraverso un’ illusoria danza, ogni riferimento spaziale e temporale.

La tela diviene il luogo privilegiato in cui i soggetti sembrano muoversi con leggerezza, con una magica inconsistenza, una fluttuante antigravità che rende ogni opera ricca di significati che vanno ricercati in diversi ambiti culturali.

Michele Mautone, da sempre attratto dalla sensibilità manuale dell’argilla, presenta una ricerca nella quale la parola scultura va ridefinita, poiché l’artista oltrepassa il concetto plastico e riconsidera quello di modellazione.

Infatti, la capacità di plasmare lo rivela artefice ed ideatore di forme attraverso l’assemblage di diversi materiali a lui particolarmente congeniali: la composizione è, dunque, tridimensionale e sposa un supporto che diviene esso stesso opera d’arte. E’ la magia di un’arte che ha come modello il tufo, il lapillo e l’arenaria, che è mezzo per rappresentare l’idea e che arricchisce l’impasto cementizio di prolungamenti e appendici di legno e ferro.