Conto alla rovescia per la Via Crucis in costume a Ravello domenica 25.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Alle ore 18,00 del 22 marzo 2018, la piazza Duomo di Ravello è sferzata da un vento che della primavera   non ha memoria. Le torrette issate da giorni  in più punti della piazza, sono scheletri/trampolieri che le folate più o meno intense, schiaffeggiano e spogliano dalla copertura. Spostandosi a Piazza Fontana Moresca, l’orto  degli Ulivi, abilmente ricostruito con panche e tronchi nodosi,  è già in attesa dei suoi figuranti, così come la pancia suggestiva del Sinedrio.

Sono solo alcuni dei dettagli che testimoniano che neve e  temperature in picchiata non hanno fermato il calore della tradizione. A pochi giorni, infatti, dall’edizione 2018 della Via Crucis in costume di Ravello, che si terrà domenica 25 marzo, alle ore 20,00, tutto è già pronto. Prove generali spostate inevitabilmente  al chiuso, non potendo  sfruttare le location esterne, e valenti, appassionati collaboratori che, nonostante la pioggia battente dei giorni scorsi, si sono comunque adoperati  per verificare, completare  e definire dettagli ed ultimi ritocchi. A chi probabilmente si è chiesto o si chiederà, cosa possa assicurare  tanta volontà e caparbietà, va risposto in un solo modo: se si ama qualcosa, e quel qualcosa appartiene alla collettività, al suo passato ed al suo presente, agli anziani come ai bambini, la fatica è soltanto una conseguenza sopportabile, un piccolo, trascurabile dettaglio che non ferma e non giustifica l’arrendersi. Poche ore ancora, attesa e  scongiuri al cielo, prima di tornare ad emozionarsi fra stazioni recitate in più lingue, preghiere, soldati romani e popolo che inneggia a Barabba in piazza San Giovanni del Toro.

Qualche giorno ancora per vedere Ravello, la Ravello che a primavera parla russo, francese ed inglese, esplode di colori, ed addolcisce con un’ambrosia di fiori le ultime asprezze invernali, spegnersi d’improvviso ed adornarsi di fiaccole  e stupore.