Conto alla rovescia per Lo Schiaccianoci della Compagnia di Raffaele Paganini domenica 11 al Teatro delle Arti.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

schiaccianoci-della-compagnia-nazionale-di-raffaele-paganiniUna delle compagnie italiane più apprezzate, uno dei più talentuosi coreografi del Bel Paese e due étoile di fama Internazionale, insieme, per regalare una rappresentazione suggestiva del più tradizionale dei balletti invernali. Prende il via così l’edizione 2016 della Stagione di Balletto, la rassegna messa a punto da Pina Testa, Emma Ferrante ed Amalia Salzano.

L’appuntamento, fissato per domenica 11 dicembre alle 20, è  con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini che, dopo il successo dell’anno scorso con il “Lago dei Cigni”, torna a tagliare il nastro con “Lo Schiaccianoci”, nella rilettura di Luigi Martelletta.

Ad interpretare il racconto saranno i solisti dell’ensemble, con la partecipazione di artisti di fama mondiale, coppia affiatata sulla scena e nella vita: Arianne Lafita Gonzalvez, danzatrice cubana, docente presso la Escuela Nacional de Arte, membro del Consiglio Internazionale della DanzaCID UNESCO, premio alla carriera al Festival di Loano nel 2011 e al Premio Internazionale Di Capri nel 2013; e Vittorio Galloro, danzatore napoletano, anch’egli vincitore di numerosi e prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, di tra cui la Rudolf Nureyev Concorso a Budapest dove il riceve premio speciale della giuria.

La struttura della coreografia sarà rivista in chiave moderna e si presenterà più snella e leggera, riuscendo a ripercorrere comunque, restando fedele alla conformazione che ci è stata regalata da Marius Petipa, quell’itinerario danzato che molti conoscono e si aspettano. Non mancheranno quindi le danze più note e apprezzate di questo capolavoro di Ciajkovskj: il valzer dei fiocchi di neve, quello dei fiori, la danza spagnola, araba, cinese e russa…tutte parti del divertissement che raccontano il soggiorno dei protagonisti nel regno dei dolci, mantenendo quel sapore natalizio che ha fatto di questo balletto un classico immancabile nel periodo delle feste.

Inoltre, come accadeva già l’anno scorso, la Stagione di Balletto, nell’ottica di offrire a chi ama e vive di danza, si completa con un percorso a 360°, in cui allo spettacolo si affiancano laboratori e momenti di confronto con i professionisti ospiti. Si comincia con il Maestro Martelletta che terrà due le lezioni (costo 10 euro): alle 16.00 per i principianti ed alle 17 per il livello intermedio/ avanzato. A seguire il coreografo si racconterà ad allievi ed insegnanti, ascolterà le loro aspirazioni e offrirà loro la possibilità di assistere alle prove. Un’occasione unica per affinare doti e conoscenza.

INFO UTILI Il prezzo del singolo biglietto è di 15 euro (comprensivo di diritto di prevendita); sono previste agevolazioni per gli iscritti alle Scuole di Danza. Ultimi giorni di campagna abbonamenti a tre spettacoli al costo di 40 euro. Per maggiori informazioni: Teatro delle Arti 089 221807; info@teatrodellearti.com.