Continua tu, un libro che fa bene, mercoledì 30 al Teatro Genovesi.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Un progetto nato per gioco e che a distanza di due anni, di post in post, è diventato un libro. Mercoledì 30 marzo, alle ore 18.30, al Teatro Genovesi a Salerno (via Sichelgaita) ci sarà la presentazione di “Continua tu”, la raccolta di cento e più racconti, scritti da trenta e più mani, nati dagli incipit lanciati sulla sua pagina facebook da Enzo Tota.

Il libro che sarà presentato dalla professoressa Lia Persiano, è stato autoprodotto e le offerte andranno a favore del Dipartimento di oncologia infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino che in questi giorni sta accogliendo i bambini ucraini che stanno seguendo una terapia oncologica. A condurre la serata sarà Maria Tota.

L’immagine scelta per la copertina restituisce in pieno il senso del progetto: realizzare una vera e propria staffetta, a distanza, animata dal desiderio comune di scrivere. E così il social è diventato il luogo nel quale ritrovarsi per catturare nuovi inizi e indirizzare le storie verso altre mete, sempre diverse ed originali.

L’evento è sostenuto dalle associazioni 50&Più, Il circolo delle donne, Fidapa, Hortus Magnus, International Inner Wheel Club di Salerno, il Club Paestum “Città delle Rose, l’istituto Genovesi Da Vinci, Compagnia dell’Eclissi, il Parco Storico Sichelgaita e le Soroptimist.

 

““Continua tu” lo possiamo intendere come un divertimento nato nei giorni del primo lockdown – spiega Enzo Tota che ha dato il via a questa catena di scrittura – Eravamo sempre davanti ai telefonini alla ricerca di uno svago. Mi piaceva l’idea di coinvolgere le persone in qualcosa e per qualcosa; proprio come accade in teatro. E anche qui volevo una serie di coautori. Così è venuta fuori una cosa che definirei simpatica: sono partito da un piccolo post che s’interrompeva bruscamente e poi c’era qualcun altro che lo riprendeva. Di parola in parola sono state costruite tante storie interessanti”.