Continua con entusiasmo il corso di Giornalismo promosso dal Forum dei Giovani Scafati.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
“Siamo davvero entusiasti e soddisfatti per l’andamento delle prime lezioni del corso di giornalismo, specie se si considera la partecipazione dei ragazzi iscritti, sia in termini di numeri che di interesse.
Un doveroso ringraziamento va a tutti i giornalisti che hanno deciso di collaborare con il Forum dei Giovani di Scafati  per la buona riuscita del corso, mettendo in campo competenze e professionalità” così Giuseppe Fontanella,  membro della commissione istruzione e formazione. Dopo la prima lezione tenuta dal dott. Salvatore Campitiello – aggiunge Ivan Piedepalumbo anch’egli membro della suddetta commissione del Forum- abbiamo tenuto altre due lezioni e ringraziamo Danilo Sorrentino dunque, corrispondente de Il Mattino che ha curato la lezione sul giornalismo sportivo in tutte le sue sfaccettature fornendo le nozioni base sulla cronaca sportiva fino ad arrivare alla radiocronaca e alla telecronaca. Ringraziamo anche Adriano Falanga di Cronache e Nicola Sposato,  corrispondente de Il Mattino che hanno fatto approcciare ,  grazie alla loro grande esperienza ,  i giovani partecipanti al mondo del  giornalismo politico imparando a discernere i fatti dalle opinioni, e scoprendo tutti gli strumenti utili per lavorare poi concretamente sul campo.
Prosegue dunque questo interessante percorso nel mondo del giornalismo e diamo appuntamento per mercoledì prossimo!”
 

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.