Consuma Salernitano, presentata Edizione 2014 alla Camera Di Commercio.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Si è svolta questa mattina presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra” la conferenza stampa di presentazione di “Consuma Salernitano” per il 2014, il progetto della Camera di Commercio di Salerno con cui, attraverso una serie di iniziative promozionali, s’intende stimolare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni salernitane.

Punto cardine dell’iniziativa è il prodotto salernitano inteso come qualsiasi bene “lavorato” in aziende e stabilimenti operanti nel territorio della provincia di Salerno e la sua promozione all’interno dei punti vendita, per raggiungere in modo diretto i consumatori. “Consuma Salernitano” mira a sensibilizzare i consumatori sul ruolo attivo che possono esercitare nell’economia locale affinché possano consapevolmente, attraverso le loro scelte d’acquisto, aiutare a trattenere ricchezza sul territorio, contribuendo così a salvaguardare posti di lavoro e promuovendo lo sviluppo economico e sociale della provincia.

Il programma del 2014 prevede una serie di azioni tese a consolidare quanto già realizzato nella passata edizione.

La prima novità riguarda la durata dell’iniziativa: non più 3 week end, ma una campagna permanente sui punti vendita dal mese di giugno al mese di dicembre 2014.

La seconda e più importante novità riguarda il coinvolgimento di nuovi punti vendita della GDO (grande distribuzione organizzata), del settore normal trade (mini market, salumerie, gastronomie) e di ristoranti, che proporranno un menu interamente realizzato con prodotti salernitani.

All’interno dei punti vendita sarà resa più agevole l’individuazione dei prodotti salernitani tramite apposito contrassegno posizionato in aree ben visibili degli scaffali, così da orientare la scelta dei consumatori, ai quali sarà consegnato materiale informativo e gadget per gli acquisti made in Salerno. I ristoranti aderenti, saranno identificati grazie ad un’apposita vetrofania oltre che, coke detto, allo specifico menu realizzato con prodotti provenienti da aziende salernitane.

 

Tutte le informazioni e le modalità di adesione saranno disponibili sul sito dedicato www.consumasalernitano.com e sulla pagina facebook dedicata al progetto.

 

“La scelta di consumare prodotti salernitani, indipendentemente dalla tipicità o dalla qualità – afferma il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – ha fatto registrare un consenso più che generalizzato nei tre week end in cui sperimentammo l’iniziativa, sia da parte dei consumatori che degli operatori economici interessati. Ciò ci ha ulteriormente convinto a rafforzare gli sforzi per allargare quanto più possibile il coinvolgimento, in modo da incrementare la percentuale di ricchezza trattenuta nel nostro territorio, che è la finalità principale del progetto”.