Consorzio Salerno Casa, audizione in Commissione Trasparenza.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Questa mattina in commissione trasparenza, su iniziativa del commissario il consigliere comunale Dante Santoro, è stata ricevuta una delegazione di cittadini di Brignano facenti parte della cooperativa “CONSORZIO SALERNO CASA”.

L’incontro si è reso opportuno e necessario in quanto i soci della cooperativa, immessi nelle abitazioni acquistate con la compagine sociale, lamentano la assoluta mancanza delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, previste a carico della cooperativa, e quindi hanno richiesto alla commissione trasparenza di intervenire.

Sono stati acquisiti pertanto in tempo reale gli atti relativi alla vicenda e in particolare la convenzione con il Comune di Salerno del 6.2.06 Notar Granese, nonché la delibera di giunta municipale 135/17, dai quali è emerso che vi è una proroga fino al 31 dicembre 2019, autorizzata dalla convenzione originaria e concessa in delibera dopo apposita istanza, per la realizzazione delle opere di urbanizzazione, necessarie tuttavia all’insediamento essendo le case già abitate.

A fronte delle problematiche emerse, ed in particolare al rischio rappresentato dai cirtadini che le opere non vengano eseguite, il presidente ha interpellato telefonicamente l’ingegner Micillo, responsabile del procedimento, perché richieda, in forza dei poteri conferiti in ordine al controllo sul regolare adempimento delle obbligazioni assunte dalla cooperativa nei confronti del Comune di Salerno, il cronoprogramma dei lavori e quindi la verifica della fattibilità delle opere della loro realizzazione nei termini previsti, e quindi, in mancanza, procedere immediatamente alle tutele di legge.

 

Allo stesso modo, la commissione ha invitato i componenti del comitato ad attivarsi nei confronti della cooperativa avendo diritto, nella loro qualità di soci assegnatari, di richiedere carte, verificare documenti, e quindi i crono programmi.