Il Consiglio Comunale di Eboli, all’unanimità, ha preso netta posizione contro il regolamento consortile che disciplina le attività serricole. Nello specifico, il civico consesso di Eboli ha chiesto al Consorzio di Bonifica Destra Sele di rivedere l’ultimo regolamento approvato e che è risultato penalizzante sia per gli imprenditori agricoli, sia per lo stesso Comune di Eboli.
«Abbiamo prodotto, con tutte le forze presenti in Consiglio Comunale, un atto importantissimo – ha commentato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Abbiamo soprattutto voluto evidenziare come i Comuni non possano e non debbano essere bypassati negli atti di pianificazione urbanistica». Oltre alla deliberazione assunta all’unanimità in Consiglio, il Comune di Eboli ha fatto altri passi lungo la strada della definizione nell’ambito delle attività serricole.
«Il prossimo 8 aprile – annuncia ancora il primo cittadino di Eboli – avremo un incontro con il consulente della Giunta Regionale, Franco Alfieri, per tentare di sviscerare ulteriormente il problema e contestualmente chiedere precisi impegni per la definizione di un settore strategico per Eboli e per l’intera Piana del Sele».