Conoscere la Borsa, martedì 31 all’Università di Salerno a cura della Fondazione Carisal.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

conoscerelaborsaMartedì 31 marzo 2015, alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, i giovani studenti salernitani incontreranno Fortunato Fazio, Regional Manager di San Paolo Invest e Riccardo Cervellin, Direttore Generale di Swiss&Global.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e si colloca nell’ambito del progetto “Conoscere la Borsa”, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

L’incontro con Fortunato Fazio, Regional Manager di San Paolo Invest e Riccardo Cervellin, Direttore Generale di Swiss&Global su “La Finanza comportamentale e le strategie di investimento” e “La pianificazione finanziaria e l’allocazione di strumenti finanziari nel tempo”, sarà introdotto, dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Prof. Aurelio Tommasetti, dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Alfonso Cantarella.

All’iniziativa saranno presenti gli studenti universitari e delle Scuole di Salerno e provincia che hanno partecipato all’edizione 2014 di Conoscere la Borsa: “A. Genovesi” e “S. Caterina da Siena” di Salerno; “M. della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (Sa); “F. Besta” di Battipaglia (Sa); “E. Corbino” di Contursi Terme (Sa);“ISIS Gloriosi” di Giffoni V.P. (Sa); “G. Filangieri” di Formia (LT); “L. Da Vinci” di Sapri”; “N. Sensale”, “G.B Vico”, “D. Rea”, “G. Fortunato” e “R. Pucci” di Nocera Inferiore (Sa).

Lo scopo principale del progetto “Conoscere la Borsa”, promosso in Italia dall’Acri (Associazione Italiana di Fondazioni e Casse di Risparmio), a cui ha aderito per l’ottavo anno la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, unica Fondazione nel centro-sud Italia, è quello di contribuire a diffondere la cultura e i meccanismi della finanza, mediante esercitazioni pratiche che simulano la partecipazione degli studenti sul mercato borsistico.

Ai giovani investitori, nel progetto salernitano, non viene solo offerta la possibilità di interagire in un contesto europeo e di essere protagonisti di una entusiasmante competizione che consente non solo di imparare ad investire in borsa, ma anche di confrontarsi con economisti ed esperti del settore in un interessante ciclo di incontri che vedrà il prossimo 31 marzo la lezione di Fortunato Fazio e di Riccardo Cervellin.

Per i “Cicli di lezioni” di Conoscere la Borsa 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 si sono succeduti con le loro “Lezioni” gli esperti: Innocenzo Cipolletta, Giorgio Fossa, Cesare Romiti (I° Ciclo); Luigi Abete, Giuseppe Mussari, Massimo Capuano, Gabriele Galateri (II° Ciclo); Innocenzo Cipolletta, Pasquale Capretta e Renato Pagliaro (III° Ciclo); Andrea Beltratti, Claudio Costamagna, Raffaele Avantaggiato, Alessandro Profumo (IV° Ciclo); Nicola Rossi (V° Ciclo), Matteo Del Fante (VI), S.E. Mons. Luigi Moretti, Federico Sella, Andrea Limone (VII Ciclo).