Connessioni creative. Scoperte, incontri, progetti, sabato 21 al Museo di Pontecagnano.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Sabato 21 dicembre il Museo Archeologico di Pontecagnano, in collaborazione con l’ASL di Salerno – Dipartimento UOSM 68 di Pontecagnano Faiano e l’Associazione Internazionale Pandora Artiste Ceramiste, propone un’apertura straordinaria serale fino alle 22.00.

A partire dalle ore 19.00 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla mostra di ceramica “Ergasteria. L’Arte di Venela”, inaugurata lo scorso 23 novembre. La mostra, a cura dell’Associazione Internazionale Pandora Artiste – Ceramiste, espone al MAP particolari manufatti in ceramica realizzati da artiste provenienti da ogni parte del mondo che, con creatività e passione, hanno rielaborato in chiave contemporanea i reperti della collezione degli “Etruschi di frontiera”.

A seguire interverranno i protagonisti della Parloteca di Nunozia, percorso basato sulla parola intesa come strumento di riappropriazione della dimensione sociale e dell’individuo, condotto dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Salerno – Distretto UOSM 68.

Gli amici della Parloteca dialogheranno con il pubblico e con il direttore del Museo sulle esperienze di partecipazione e scoperta realizzate grazie al coinvolgimento e alla partecipazione agli eventi del Museo e alle iniziative collegate alla mostra temporanea e al progetto Pandora Ability.

La serata si concluderà con un brindisi e lo scambio degli auguri con tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è con il biglietto d’ingresso al Museo.

INFO

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”

via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA)

tel: 089/848181 –           fax: 089.3854253

pm-cam.pontecagnano@beniculturali.it

www.polomusealecampania.beniculturali.it

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”

@MuseoMAP     museomap_pontecagnano


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.