Congresso Regionale SIIA Campania sabato 5 al Campus di Baronissi.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Congresso Regionale SIIA Campania
Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa
Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Università degli studi di Salerno
Sabato 5 Aprile ore 8:30
Aula Magna – Via Salvatore Allende – Baronissi

Le sfide sanitarie che i prossimi anni ci proporanno, riguardano una popolazione che invecchia e il conseguente l’aumento delle patologie croniche, spesso associate tra di loro. L’ipertensione arteriosa diventerà, pertanto, ancor di più una condizione rilevante, per gli aspetti di cronicità e di multimorbidità a cui si accompagna, nonché per le implicazioni associate alla politerapia. Il Congresso Regionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa rappresenta un importante momento per fare il punto sui diversi aspetti di una patologia dalle molteplici implicazioni e sulle opzioni terapeutiche, alcune di elevata valenza tecnologica , descritte dalle recenti linee guida congiunte ESH/ESC.

Il  giorno 5 aprile presso la sede del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno si riuniranno i maggiori esperti regionali sull’ipertensione arteriosa, che accoglieranno il nuovo presidente nazionale prof. Claudio Borghi, alla sua prima visita all’Ateneo salernitano.

Il coinvolgimento della Sezione regionale della Società Italiana di cardiologia darà maggiore risonanza all’evento, mettendo in luce le eccellenza della clinica e della ricerca campana in campo cardiovascolare. Un rigraziamento è dovuto all’Ordine de Medici di Salerno, da sempre supportivo delle iniziative di qualità per la promozione del territorio.