Rosario Rago, 49enne imprenditore agricolo salernitano a capo dell’omonimo gruppo attivo nel settore ortofrutticolo, è il nuovo presidente di Confagricoltura Campania.
Prende il posto di Michele Pannullo che lascia l’incarico al termine della naturale scadenza. Sono stati eletti vice presidenti: Fabrizio Marzano, imprenditore orticolo napoletano ed Angelo Frattolillo, imprenditore zootecnico di Avellino.
“Ringrazio tutti i consiglieri per il prestigioso incarico conferitomi“, esordisce Rago. “Sono convinto che oggi il sindacato abbia bisogno di rinnovarsi per affrontare le importanti sfide che ci attendono, per rendere il nostro comparto sempre più forte e supportare le imprese agricole campane nel divenire protagoniste della rinascita economica della nostra Regione. Confagricoltura Campania si avvia verso un rinnovamento necessario sulla scia della continuità del lavoro svolto dal mio predecessore Pannullo che intendo ringraziare. Auspico una forte collaborazione da parte di tutte le Unioni provinciali, certo che una azione sinergica renderà più efficace il nostro ruolo sindacale e più adeguata la azione di lobby nei confronti delle Istituzioni“.