Concluso a Capaccio il Progetto O.R.M.A.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

wp_20150608_009Lunedì mattina, presso la sezione di Torre-Licinella dell’Istituto Comprensivo Capaccio Paestum, si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto O.R.M.A. (Ortocultura, riciclaggio manualità e ambiente).

Il progetto, coordinato dal professore Maurizio Turriziani, realizzato dagli allievi della scuola secondaria di primo grado in collaborazione con l’istituto Profagri (sede di Capaccio) prevedeva varie attività finalizzate alla sensibilizzazione degli allievi e delle loro famiglie sulle tematiche ambientali e in particolare sulla raccolta differenziata e il compostaggio.

Lunedì mattina, in particolare, è stato presentato l’orto realizzato nel cortile della scuola dai ragazzi anche grazie alla collaborazione del Comune, che con gli operai dell’Azienda Speciale Paistom ha effettuato i lavori materiali che i ragazzi da soli non potevano fare.

L’orto è stato completato con impianto d’irrigazione, postazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti e per il compostaggio.

I ragazzi si sono occupati della semina e della cura delle piantine e naturalmente si occuperanno della raccolta man mano che zucchine, pomodori, melanzane, cipolle, lattuga, peperoni, fragole e gli altri prodotti ortofrutticoli coltivati, arriveranno al punto giusto di maturazione.

La realizzazione dell’orto è stata possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni privati che hanno messo a disposizione il terreno (famiglia Barlotti), i quadroni necessari per realizzare l’orto (Azienda Cerrato) e il trasporto con camion dei materiali (Ditta Santoro).

Questa mattina alla cerimonia, con tutti gli allievi, gli insegnanti e i genitori (che hanno curato il buffet) erano presenti la dirigente dell’Istituto comprensivo Capaccio Paestum Enrica Paolino, l’assessore alla Pubblica istruzione Franco Sica e il consigliere comunale Maurizio Paolillo.