Conclusa la seconda edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud si pensa già alla terza con tante novità.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

13000314_587136534784008_8898457464551754060_nSi chiude la seconda edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud e lo staff di Gera A.V. sta già lavorando sul prossimo evento, che ha raggruppato insieme venti standisti dell’agroalimentare provenienti da ogni parte d’Italia. All’interno del piazzale dell’ex tabacchificio Centola lo schieramento a ferro di cavallo degli stand, le due torri di ingresso e le hostess hanno fornito al visitatore, una serie di pass e informazioni su quanto gli avventori avessero potuto trovare all’interno del Villaggio.

La mattinata si è aperta con l’inaugurazione e il classico taglio del nastro con l’attore Yari Gugliucci che si è intrattenuto simpaticamente con il presidente Giuseppe Palo, girando tra gli stand e assaggiando prelibatezze di ogni genere, dall’olio al vino, dal pane alla mozzarella passando per i materiali e le attrezzature utili a chi opera nel campo dell’agricoltura. Accompagnati dalla musica delle Moody Quartet che con estrema finezza e maestria hanno suonato melodie d’altri tempi, Yari Gugliucci coadiuvato da due studenti dell’ITIS Ferrari di Battipaglia, ha cucinato nell’area cooking una buona pasta al sugo, utilizzando rigorosamente tutti i prodotti degli espositori presenti. Durante la giornata, grande supporto è venuto da diversi buyer nazionali ed internazionali,che hanno concluso anche qualche contratto importante con diversi venditori presenti.

Da sottolineare la presenza della scuola Media Picentia di Pontecagnano Faiano che ha partecipato in mattinata con grande entusiasmo. Nel tardo pomeriggio, si è tenuto il convegno conclusivo incentrato sulle produzioni di qualità, i mercati e le reti d’impresa per essere più competitivi, alla presenza del presidente dell’associazione Gera A.V. Giuseppe Palo, dell’assessore del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore, Corrado Martinangelo della segreteria particolare M.I.P.A.A.F., Testimonianze di imprenditori ed operatori del settore come l’azienda agricola Rosa Pepe e la DlWine con Daniele Carpinelli, sono poi intervenuti Filippo Morese consulente Simest SpA, Pasquale Giuditta dirigente M.I.P.A.A.F. e Franco Alfieri, delegato Agricoltura e Pesca Regione Campania, ha moderato il responsabile area marketing e comunicazione dell’associazione Gera A.V. Giovanni Sorgente. Dal convegno è emersa l’importanza di creare un solido rapporto tra buyer, istituzioni, processo di internazionalizzazione e contratto di rete tra aziende per essere davvero più competitivi sul mercato di riferimento.

Infine conclusosi il convegno, lo chef narrante Emilio Pompeo ha tenuto uno splendido spettacolo che ha fuso poesia, melodia e buona cucina, salutando così una edizione che ha dato sicuramente l’avvio ad un progetto molto più ampio ed ambizioso.