In merito all’articolo apparso in data odierna sul quotidiano “La Città” inerente le condizioni del terreno di gioco dello Stadio “Arechi”, l’U. S. Salernitana 1919 precisa che in vista del concerto di Tiziano Ferro in programma il prossimo 12 luglio, si è proceduto ad una serie di lavorazioni specifiche sul terreno di gioco al fine di prepararlo all’evento.
Le suddette lavorazioni sono state effettuate a seguito di numerosi sopralluoghi e tavoli tecnici a cui hanno partecipato esperti ed agronomi di primo livello, organi incaricati del Comune di Salerno e gli organizzatori stessi, con l’obiettivo di ripristinare e riportare in efficienza il terreno dell’”Arechi” dopo l’evento concertistico che sarà sicuramente invasivo.
L’U.S. Salernitana 1919 invita gli organi di informazione a verificare la fondatezza e la correttezza delle notizie riportate onde evitare il diffondersi di notizie errate e lesive dell’operato della Società.
In riferimento al comunicato stampa diffuso dall’U. S. Salernitana 1919 sulle condizioni del terreno di gioco dello Stadio Arechi di Salerno, gli organizzatori locali del concerto del 12 luglio, Anni 60 produzioni e Fast Forward, tengono a chiarire che non sono state effettuate le lavorazioni specifiche, preventivamente concordate, per preparare lo stesso all’evento; tali procedure sono state variate in maniera unilaterale dalla U.S. Salernitana 1919.
Nel corso dei numerosi sopralluoghi e tavoli tecnici, richiamati dallo stesso comunicato, erano stati suggeriti e richiesti degli interventi propedeutici alla buona consegna del campo – come da note e relazioni tecniche, messe agli atti del Comune di Salerno – Direzione Impianti Sportivi, degli agronomi professionisti incaricati dalla società Anni 60 produzioni per le perizie del caso – ma, alla luce dello stato del campo alla consegna per le fasi di preparazione all’evento concertistico, risulta che nessuno di essi è stato raccolto né effettuato nei termini previsti.
Si rende noto e si diffonde agli organi di informazione quanto su esposto per mero dovere di cronaca e dovuta precisazione, consapevoli di non diffondere nessuna notizia lesiva sull’operato della Società U. S. Salernitana 1919.