Il 22 marzo alle ore 18,00 presso l’aula magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, in via dei Mille, si terrà un concerto di beneficenza “ On the road: uniti nella musica camminiamo insieme in un abbraccio d’amore”
Scopo del concerto è quello di voler integrare gli immigrati attraverso un linguaggio universale che è la musica, all’insegna della solidarietà, per offrire un sostegno economico e spirituale finalizzato alla realizzazione dei progetti in Burkina Faso nel campo dell’educazione scolastica, sanitaria ed alimentare.
Grazie alle Missioni Diocesane e al contributo volontario di tutti gli invitati sarà inoltre possibile anche partecipare alle spese di viaggio dei nostri studenti, che faranno un’esperienza di missione.
Si esibiranno” l’Alfano I Jazz Ensemble “diretta dal M° Giuseppe Esposito, l’ “Ensemble percussionAmo”diretta dal M° Gerardo Sapere e l’Orchestra scolastica “Etno-popolare” diretta dal M° Espedito De Marino: Interverrà il gruppo dell’Associazione “Sorriso e Ritmo UTUNGO TBASAMU” diretto da Alessio Coppola.
Il Liceo “Alfano “ è da sempre impegnato in progetti di solidarietà sociale e grazie all’impegno e alla condivisione di studenti, docenti, della d.s. Elisabetta Barone che condurrà l’evento, continuerà a camminare con tutti coloro che lo riterranno opportuno in un abbraccio realmente solidale.
Gilda Ricci