La comunicazione del rischio, il rischio di comunicare, lunedì 8 a Castel San Giorgio a cura dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

logoingsaIl Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, su proposta della Commissione Protezione Civile, ha deliberato di promuovere il ciclo di seminari che il compianto ingegnere Michele Perone aveva preparato e proposto per il Piano Formativo 2015, prima della sua prematura ed improvvisa scomparsa. Il tema dei seminari riguarda: “L’ingegnere e le attività di protezione civile: dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza”

Il primo si terrà il prossimo 8 giugno, alle ore 14:30, presso Villa Calvanese – Lanzara – Castel San Giorgio, città di Michele Perone. Anche il titolo è quello indicato dall’ingegnere scomparso: “La comunicazione del rischio, il rischio di comunicare”.
“Figura autorevole e da sempre presente nelle attività del nostro Ordine, del quale è stato Consigliere e Presidente della Commissione Protezione Civile – ha scritto il Presidente dell’Ordine Michele Brigante – Michele aveva, con la comunicazione e l’informazione, un rapporto d’anima. La Commissione protezione Civile, Rischio Ambientale e Sismico, con la sua presidenza, aveva preparato e proposto al Consiglio, un ciclo di seminari aventi ad oggetto i rischi d’interesse del settore Protezione Civile, il primo dei quali concentrava l’attenzione proprio sulla necessità di dover accrescere il livello di informazione rispetto al rischio, attraverso lo strumento della comunicazione”.
L’Ordine organizza il ciclo di seminari in sua memoria, lasciando intatto programma, titolo e filosofia dell’iniziativa: “L’ingegnere professionalmente impegnato nel sistema di gestione del rischio – scriveva Perone – ha necessità di acquisire nuove competenze perché possa svolgere il suo ruolo con una sempre maggiore consapevolezza e cercare soluzioni alle problematiche che, in questo settore, troppo spesso, coincidono con il verificarsi di tragici episodi”

Apriranno i lavori il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno Michele Brigante e eil Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano. Introdurranno il Consigliere referente della Commissione Protezione Civile Mario Ricciardi e il Presidente della Commissione Nicoletta Fasanino. Interverranno il Professore Leonardo Cascini, ordinario di Geotecnica all’Università di Salerno; l’ingegnere Ugo Cerrone e il dottor Mauro Pillitteri di CrisisLab sulla gestione dell’emergenza attraverso la comunicazione; la dottoressa Ilary Furno, psicologa e psicoterapeuta. Seguiranno una tavola rotonda e le conclusioni. Modererà il giornalista Nello Ferrigno.