Comunicare con i grandi eventi, pasquale Maria Cioffi presenta il suo libro venerdì 6 a Palazzo di Città.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Venerdì 6 ottobre alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione del libro “LA LEZIONE DI EXPO – COMUNICARE CON I GRANDI EVENTI. DA MILANO 2015 A DUBAI 2020” a cura di Pasquale Maria Cioffi.

Interverranno, insieme all’autore, l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca, il presidente Scabec – Regione Campania Antonio Bottiglieri, il componente del Direttivo Nazionale FERPI Biagio Longo, il professor Alfonso Amendola – docente Linguaggi Audiovisivi all’Università degli Studi di Salerno. Coordina Elena Salzano, delegata Ferpi Campania – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Pasquale Maria Cioffi, dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale, ha maturato significative esperienze professionali negli ambiti della comunicazione istituzionale, marketing, progetti internazionali e innovazione d’impresa. Direttore di StraComm, partner di Euro Mediolanum e fondatore di Mifaccioimpresa. E’ stato direttore centrale della Provincia di Milano con responsabilità su Expo 2015.

C’è una lezione di Expo 2015? Dopo tutto quello che si è detto e scritto, cosa sappiamo davvero di questo grande evento? E soprattutto: come – e perché – ha funzionato? La comunicazione ha avuto un ruolo fondamentale: cosa ha imparato il folto universo di figure professionali, vecchie e nuove, coinvolte nel mestiere di comunicare?

Le testimonianze raccolte in questo libro  che si presenterà venerdì rappresentano una chiave straordinaria per andare oltre quella «bruma» comunicativa seguita al primo evento globale dell’epoca digitale. È lo storytelling corale di tanti protagonisti della comunicazione che hanno contribuito a costruire un brand narrativo accattivante e coinvolgente, rafforzando così il legame emotivo tra utenti, visitatori, espositori, worker e stakeholder.

Frutto delle riflessioni raccolte in un ciclo di incontri – #ShareLectio – promosso da FERPI e dal MEC-Master di Comunicazione dell’Università Cattolica, il volume non è soltanto un manuale di best practice sperimentate per comunicare bene e con efficacia all’interno di grandi eventi globali come Expo 2015: è anche il romanzo di sei mesi intensi di comunicazione ed esperienze «social» che hanno permesso a ciascuno dei partecipanti – singoli professionisti, agenzie, aziende, associazioni d’imprese, istituzioni, enti pubblici e privati – di valorizzare il loro investimento e la loro storia anche attraverso i media.