Ai fini del riparto del fondo nazionale di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, é pubblicato oggi l’avviso per il censimento dei provvedimenti esecutivi di rilascio per finita locazione degli immobili adibiti ad uso di abitazioni, predisposto in base al D.M. 29/01/2015 in G.U. n. 54 del 06/03/2015.
L’avviso è destinato ai cittadini residenti, conduttori di immobili ad uso di abitazione ubicati in Salerno e destinatari di provvedimenti esecutivi di rilascio per finita locazione, con reddito annuo lordo complessivo familiare inferiore a 27.000,00 euro, che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasessantacinquenni e/o malati terminali e/o portatori di handicap con invalidità superiore al 66 per cento e/o figli fiscalmente a carico, purché non possiedano un’ altra abitazione adeguata al nucleo familiare nella regione di residenza.
I cittadini interessati devono autocertificare i suddetti requisiti con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. La copia dell’avviso ed il modulo di dichiarazione sono disponibili sul sito web ufficiale del Comune: www.comune.salerno.it e sul sito www.pianosociales5.it
Il modulo può essere ritirato anche presso:
– Settore Socio Formativo – Via La Carnale n. 8
– Segretariato Sociale n° 1 – via Bartolomeo Prignano;
– Segretariato Sociale n° 2 – via Paolo De Granita;
– Segretariato Sociale n° 3 – via Onorato Da Craco;
– Segretariato Sociale n° 4 – via Guido Vestuti, presso Centro Sociale;
– Segretariato Sociale n° 5 – via Guido Vestuti, presso Centro Sociale;
– Ufficio Casa – via San Domenico Savio, n° 4.
La dichiarazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere consegnata presso i suddetti uffici o presso l’Archivio Generale – Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 17,30 del 31 marzo 2015.
La presentazione della dichiarazione non dà luogo alla erogazione di alcun beneficio e/o contributo.
I soggetti in possesso dei prescritti requisiti per l’accesso al fondo in questione saranno individuati successivamente tramite graduatoria e previa pubblicazione di apposito bando di concorso.
La materiale erogazione dei contributi è subordinata alla assegnazione delle risorse da parte della Regione Campania e nei limiti delle stesse.
Avviso censimento |
Modello di dichiarazione |