Nel corso di una cerimonia, che si terrà mercoledì 12 luglio, alle ore 12, nel Palazzo Vanvitelliano, il neo sindaco Antonio Somma premierà il pugile sanseverinese Mouhiidine Aziz Abbes, vincitore del “Guanto d’Oro 2017”.
L’atleta si è distinto nella competizione svoltasi a Rossano Calabro, alla quale hanno partecipato i migliori pugili di varie nazionalità. Il fenomeno Abbes ha spiazzato tutti strappando la brillante vittoria nel combattimento contro il coriaceo pugile ucraino Dmytro Tonyshev della Union Boxe Mestreche.
“E’ stata una grande emozione per un risultato che porta in alto il nome della nostra Città” – ha scritto il sindaco nel messaggio di felicitazioni inviato al team Moffa – Una vittoria straordinaria che è motivo di orgoglio e di compiacimento per la Comunità. Un sincero plauso al team Moffa, in particolare ai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa che, formando fin dall’età di quattro anni l’atleta, hanno avuto un ruolo determinante in questa esaltante avventura.”
Il torneo, indetto dalla FPI e organizzato in collaborazione con la DEL FPI Calabria e la Pug. Cariatese, presso il ringside del Palasport di Rossano Calabro, si è svolto dal 30 giugno al 2 luglio.
“Un plauso – ha concluso il sindaco – dall’intera Comunità di Mercato S. Severino al grande Abbes, il più giovane atleta del torneo e all’intero staff del Moffa Team che da sempre ci regala grandi emozioni portando il nome della Città in alto nel mondo e favorendo lo sviluppo armonico della personalità e del fisico con una sana e corretta educazione sportiva.”