L’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana guidata dal Sindaco Paolo Russomando, attraverso il responsabile dell’Area Amministrativa, Dott.ssa Liliana Sada, rende noto che con l’inizio dell’anno scolastico, saranno attivati i seguenti servizi a domanda individuale:
SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO
È previsto per gli alunni iscritti alle scuole: dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, lo stesso sarà effettuato con scuolabus comunali e gestito dalla società pubblica “Azienda del Cittadino Multiservice”. Il servizio trasporto scolastico sarà attivo a decorrere dal 14 settembre.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Il pasto sarà preparato nelle cucine scolastiche, da personale qualificato, sulla base di una tabella dietetica studiata e formulata da una biologa nutrizionista, appositamente incaricata dal Comune, che si occuperà di formulare anche diete speciali per bambini affetti da particolari allergie alimentari. Per la formulazione delle diete speciali è sufficiente presentarsi al comune presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, muniti di apposita e dettagliata documentazione medica. Il servizio mensa sarà oggetto di controlli igienico-sanitari e di qualità sulle forniture alimentari ed in tutte le fasi di lavorazione degli alimenti, nonché oggetto di verifiche periodiche circa l’igiene delle attrezzature e degli ambienti.
Il costo di tali servizi, supportato in gran parte dal Comune, prevede una quota di compartecipazione da parte degli utenti, calcolata in relazione alla fascia di reddito di appartenenza secondo tabella ISEE.
Per poter usufruire di tali servizi è necessario presentare domanda, compilando un apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione (Tel. 089.9828725) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; durante i rientri pomeridiani di lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18,00.
Il modulo è scaricabile anche dal sito istituzionale www.comune.giffonivallepiana.sa.it
Al fine di garantire un’organizzazione puntuale, attenta e capillare dei suddetti servizi è indispensabile che le domande vengano presentate entro e non oltre il 10.09.2015, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.