Il Comune di Baronissi firma un protocollo con centro istruzione per corsi gratuiti a immigrati, disoccupati, adulti.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

foto protocollo 2Firmato questa mattina il protocollo di intesa tra il Comune di Baronissi e il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti del Miur, per l’organizzazione di corsi di studio e formazione gratuiti, destinati ad adulti, disoccupati, immigrati, persone che devono assolvere l’obbligo formativo, giovani in cerca di occupazione.

Il Comune di Baronissi è il primo in provincia di Salerno ad aver firmato un’intesa con il Centro, per creare opportunità formative e contribuire a innalzare il livello di istruzione degli adulti.

Il primo corso di Recupero per biennio scuole superiori inizierà l’1 dicembre ed è rivolto a persone dai 16 anni in poi. Le iscrizioni sono ancora aperte. Con ciascun “studente” sarà sottoscritto un “Patto formativo individuale” per valutare le competenze, le capacità e gli obiettivi. I corsi si terranno nel Salone parrocchiale della chiesa Santa Maria di Costantinopoli e, per i corsi di informatica, nella Mediateca comunale.

“E’ una iniziativa di grandissima civiltà – ha detto il sindaco Gianfranco Valiante sottoscrivendo il protocollo con il Provveditore Renato Pagliara, la dirigente del Centro, Ornella Pellegrino e l’assessore comunale all’istruzione Emanuela Migliore – ed è soprattutto un importante esempio di collaborazione tra istituzioni. Mettiamo a disposizione dei cittadini una serie di corsi completamente gratuiti con l’obiettivo di assicurare la massima inclusione e integrazione sociale”.

L’obiettivo del protocollo è di qualificare giovani e adulti privi di professionalità, consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che devono ricomporre la propria identità professionale, favorire il rientro nel sistema formale di istruzione e formazione, incoraggiare l’integrazione linguistica, culturale e sociale degli stranieri, attuare i principi di uguaglianza e dignità sociale dei cittadini.