Competere, il ciclo di incontri formativi di Camera di Commercio e CLAAI Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

competereLa Camera di Commercio di Salerno, con il supporto operativo da Polaris, l’azienda speciale per la cultura d’impresa e in collaborazione con CLAAI Salerno – Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese, dallo scorso mese di marzo ha attivato un ciclo di incontri formativi rivolto alle imprese artigiane salernitane.

Con una serie di appuntamenti teorici e pratici, tenuti da esperti qualificati nei rispettivi settori di competenza, il ciclo offre ai partecipanti gli strumenti per incrementare le competenze in ordine ad aspetti divenuti nel tempo fondamentali per elevare la qualità dei prodotti realizzati o dei servizi prestati, potenziando così la capacità di imporsi sul mercato.

La partecipazione ai corsi è gratuita, con prenotazione obbligatoria e gli incontri fin qui realizzati hanno visto una nutrita partecipazione di imprenditori.

In particolare, i partecipanti ai seminari sulla “Pizza napoletana s.t.g. (specialità tradizionale garantita)” realizzati in collaborazione con l’Ente di Certificazione Agroqualità, in sessioni teoriche e pratiche hanno perfezionato le tecniche di preparazione dell’impasto, del corretto utilizzo del forno a legna, la stesura del disco con la tecnica a “schiaffo”, la preparazione dei panetti con tecnica napoletana, la selezione e la corretta preparazione degli ingredienti di farcitura e, infine. come calcolare il costo di ogni pizza. Sempre sul tema della pizza napoletana s.t.g., si è tenuta una sessione specifica sull’aspetto della farcitura (con mozzarella o fior di latte) mentre nelle prossime settimane saranno organizzati specifici approfondimenti sull’olio di oliva, sul pomodoro e sull’abbinamento con vino e birra.

PROGRAMMA DEI SEMINARI  

TEMA

DESTINATARI

Pizza Napoletana Stg

Ristoranti e pizzerie

Nail Art Micropittura

Centri Estetici

Pillole di Marketing

Acconciatori

Diagnosi dei Sistemi Alimentati a Metano

Autoriparatori

Verifiche degli Impianti Elettrici Utilizzatori e degli Impianti di Terra

Installatori di impianti elettrici

La Farcitura della Pizza con la Mozzarella o il Fior di Latte

Ristoranti e pizzerie

Creare con il Lievito Madre

Pasticcieri e panificatori

Valutazione dell’efficienza Energetica degli Impianti

Installatori di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento

Disinfestazioni: le Nuove Frontiere della Lotta ai Parassiti

Imprese operanti nel settore pulizie, derattizzazione, disinfestazione e disinfezione

 

Ad ogni partecipante saranno rilasciate dispense tecniche e attestazioni di frequenza del percorso formativo.