Commissione Trasparenza, riunione su Mercatello.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Oggi riunione della Commissione Trasparenza con l’arch. Guerra sulla sdemanializzazione dei suoli di Mercatello assegnati alle cooperative edilizie.

L’incontro si è reso necessario per chiarire i termini della vicenda in ordine alla commerciabilità degli appartamenti delle cooperative e alla disparità di trattamento rispetto ad altre , nonché per l’eventualità di un danno erariale per il ritardo imputabile.

La Commissione ha accertato che sin dal 1978 fu autorizzata la pratica di sdemanializzazione che prevedeva l’obbligo di eseguire i lavori di sistemazione del torrente, per poter poi richiedere l’assenso formale per l’eliminazione del vincolo.

I lavori furono eseguiti negli anni ’80, la sdemanializzazione invece fu richiesta solo nel giugno 2016 dall’arch. Guerra per conto del Comune di Salerno, ed è in corso la pratica di svincolo all’oggi giacente presso l’Agenzia del Demanio.

La Commissione, su proposta del Presidente, l’avv. Antonio Cammarota, ha deciso all’unanimità che solleciterà gli Uffici alla definizione burocratica per consentire il legittimo diritto di piena proprietà agli assegnatari e, a tal fine, che verrà presentata da parte della commissione una mozione in consiglio comunale per accelerare la sdemanializzazione.