La crisi del commercio e della produzione salernitana è sotto gli occhi di tutti, tra saracinesche che si abbassano, attività che chiudono, giovani che non lavorano e vanno via. E’ colpa della crisi, ma non solo. E’ necessario fare sistema, con la partecipazione e il coinvolgimento di chi produce, per difendere con scelte coraggiose l’economia della nostra terra e della nostra gente.
E’ questo il senso dell’incontro che si terrà Sabato 21 Febbraio, alle ore 11,00, nelle sale del Polo Nautico in via Lungomare Colombo di Salerno, sul tema “commercio, artigianato, imprese – progetto Salerno”, con il responsabile Città di Confcommercio Sabatino Senatore, il Presidente Provinciale della Confesercenti Enrico Bottiglieri, il Presidente Provinciale della Confederazione Nazionale Artigianato Sergio Casola, il Presidente Provinciale della Compagnia delle Opere e vice presidente di Camera di Commercio Antonio Ilardi, il Presidente Provinciale di Confindustria Mauro Maccauro, e con le conclusioni di Antonio Cammarota, consigliere comunale della città di Salerno e riferimento dell’associazione La Nostra Libertà.
“Mentre altri discutono di tavoli e di potere, noi affrontiamo i problemi veri della nostra terra e della nostra gente”, afferma Cammarota, “e lo facciamo con le categorie produttive, che vanno rese partecipi e protagoniste delle decisioni, perché solo con la concertazione tra mano pubblica delle istituzioni e l’interesse privato di chi produce si realizza la sintesi del bene comune”. E’ necessario dunque “fare sistema, valorizzare le eccellenze e l’artigianato, adottare misure fiscali di vantaggio, creare un marchio di qualità del commercio salernitano di promozione e di tutela, attivare iniziative e manifestazioni mirate e condivise. Ed è il senso di questa manifestazione, per costruire insieme proposte concrete e vincenti”.