Coltivare il futuro, il progetto di Confagricoltura e Unicredit, giovedì 7 a Battipaglia.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

unicreditconfagricolturaL’agricoltura salernitana ha raggiunto nel 2015 un valore aggiunto di 700 milioni, in crescita del 6,9% rispetto all’anno precedente e con una previsione di crescita del 2,1% anche nel 2016.

Su fronte degli occupati, la forza lavoro impiegata nel settore è di circa 40mila unità, con una previsione di miglioramento dell’occupazione nell’anno in corso: da -2,7% nel 2015 a -0.3% nel 2016.

Proprio alla luce della centralità del settore nell’economia della provincia di Salerno e tenuto conto delle prospettive di crescita del settore nel medio-lungo termine, UniCredit e Confagricoltura Salerno illustreranno il progetto della Banca e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf), finalizzato a sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese salernitane operanti nel settore agroalimentare

 

AGENDA


Ore 16.30             Saluti di benvenuto a cura di  Rosario Rago,  Presidente Confagricoltura Campania

Ore 16.40             Presentazione dell’iniziativa “Coltivare il Futuro”                                 

a cura diAngelo Pinto – Stakeholder & Territorial Development Manager della Region Sud di   UniCredit

a cura di Francesco Milillo – Specialista Confidi e Agricoltura Region Sud di UniCredit

Ore 18.00             Dibattito con esponenti del settore e chiusura lavori