Coldiretti: a Natale vince il Made in Salerno a tavola.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

pastorelle-del-Cilento-640x426I prodotti tipici hanno trionfato sulle tavole dei salernitani.

Lo dice un monitoraggio effettuato dalla Coldiretti provinciale sui consumi natalizi. I prodotti più richiesti nei mercatini e nei negozi sono stati i prodotti tipici dell’enogastronomia, seguiti da dolciumi e caramelle e oggetti artigianali.

Nei mercati di Campagna Amica, alle Botteghe e presso le aziende Coldiretti, i prodotti più venduti sono state le verdure, su tutto broccoli, cavolfiori, clementine, arance, cicoria. Molto richiesto è stato l’olio extravergine di oliva – complice la contrazione della produzione 2014.

Bene noci, nocciole, farine e vino. Tiene anche la domanda di formaggi e salumi tipici, ma anche quella di legumi e, in vista del Capodanno, lenticchie. “Abbiamo registrato un vero e proprio boom della vendita diretta in queste settimane – commenta il presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio – ormai sono lontani i tempi in cui si ricercavano prodotti esotici o comunque stranieri, oggi vince la tradizione grazie alla qualità e alla freschezza dei prodotti offerti direttamente dagli agricoltori, un modo per sostenere l’economia locale e scongiurare lo spettro della contraffazione alimentare”.

Secondo la Coldiretti questa nuova attenzione all’acquisto porta ad una ottimizzazione della spesa, alla rinuncia delle mode esterofile come champagne, caviale, ostriche o frutta tropicale a favore di prodotti italiani, a km zero o biologici. Ma i prodotti dell’enogastronomia salernitana sono stati scelti anche come regali natalizi, in particolare liquori, vino e formaggi.

“Specialità che possono essere acquistate nella grande varietà dei percorsi turistici legati all’enogastronomia presenti nella nostra provincia – conferma Sangiorgio – Coldiretti Salerno sta favorendo questa nuova tendenza, con l’aumento dei percorsi enogastronomici che rivitalizzano i centri minori e le campagne e contribuiscono a rilanciare l’immagine turistica del nostro territorio”.