Coesione, Sviluppo e Integrazione: c’è la rete territoriale Campana.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

E’ denominato COE S.I. il progetto redatto dalla rete costituita da strutture pubbliche e private candidata all’accesso ai fondi previsti dal bando “Sostegno a misure di informazione relative alle politiche di coesione dell’Unione Europea”.

L’obiettivo del progetto è definire il livello di  “conoscenza e utilizzo delle politiche di coesione da parte delle strutture pubbliche e private che insistono nelle  aree interne”,  l’impatto dei progetti sulla vita economica e sociale dei cittadini, dei giovani,  delle imprese e degli enti.

Diffondere informazioni utili e sostenere il dialogo teso a evidenziare la definizione delle priorità per il futuro delle nuove politiche di coesione attraverso azioni tese a migliorare la qualità della spesa dei fondi dell’Unione Europea è l’altra priorità stabilita dalle azioni del progetto COE S.I.

A capeggiare la rete dei partner è QUANTA SpA agenzia per il lavoro, multinazionale italiana specializzata nei servizi dedicati alla collocazione lavorativa delle risorse umane, con 20 anni di storia al servizio dell’occupazione e dello sviluppo innovativo,  strutturata in divisioni tematiche quali Aerospace, Aviation & Defence; Energy, Utilities & Infrastructures; ICT; Shipbuilding, ecc..

Hanno aderito alle rete altre strutture impegnate in materia di progettazione e sviluppo di programmi e progetti a valere su bandi regionali, nazionali e comunitari tesi all’utilizzo dei fondi delle politiche di coesione: l’ente di formazione professionale accreditata dalla Regione Campania Socrates  Soc. Coop., l’agenzia di comunicazione MTN Company srl e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC struttura con esperienza trentennale in materia di progettazione di sviluppo economico e sociale.

Alla  rete COE.S.I.  hanno aderito i Comuni di Teggiano, Auletta, Sala Consilina, Buonabitacolo, Ascea, Montecorvino Rovella e Giffoni Sei Casali che, interessati alle azioni di audit in materia di utilizzo dei fondi U.E., ai workshop e all’individuazione di buone pratiche, intendono dare  un contributo concreto per migliorare l’attività di diffusione, progettazione e gestione dei fondi di coesione dell’Unione Europea.

Un’iniziata innovativa e diretta alla esigenze delle istituzioni locali, coordinata da Maria Volpe, giovane amministratrice dei picentini e da Cono Morello ideatore dell’Ufficio Europa Teggiano impegnati sulle tematiche della progettazione comunitaria e sul corretto utilizzo dei fondi dell’Unione Europea nelle aree interne.