Clima e stress termico, 2 giorni di convegni all'Ordine degli Ingegneri di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno avvia anche il processo di internazionalizzazione e scambi culturali con studiosi di tutto il mondo. OGGI lunedì 19 e DOMANI martedì 20 maggio il Presidente Michele Brigante riceverà ed ospiterà, presso la sede dell’Ordine, la riunione, a porte chiuse, del Gruppo di Lavoro 1 (Thermal Environments) del Sottocomitato 5 (Ergonomics of the Physical Environment) del Comitato Tecnico 159 (Ergonomics) dell’ISO. Del gruppo di lavoro fanno parte studiosi ed esperti provenienti da tutto il mondo.

“La riunione – dice il Presidente Brigante – è dedicata a vari temi, primo tra i quali la revisione delle più importanti norme del settore e che definiscono gli indici di comfort e stress termico, da caldo e da freddo. Argomenti che sono di grande rilevanza sia per i progettisti termotecnici (e non solo), sia per i responsabili della sicurezza e che riguardano aspetti generali di sostenibilità ambientale”.

Il chair del gruppo di lavoro è il professore Bjarne W. Olesen, direttore dell’International Centre for Indoor Environment and Energy della Technical University of Denmark e vice presidente ASHRAE, esperto di fama internazionale e allievo del professore P. Ole Fanger, tra i maggiori studiosi di ambienti termici dei nostri tempi (a lui si deve la definizione dell’indice PMV, utilizzato in tutti i Paesi).

Inoltre sarà presente il professor Ken Parsons, Pro-Vice Chancellor for Research all’Università di Loughborough (GB), dove insegna Ergonomia Ambientale, chair del Sottocomitato 5 del Comitato Tecnico 159 dell’ISO e convenor del mirror group CEN TC 122 WG11.

La professoressa Francesca Romana D’Ambrosio, Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale dell’Università di Salerno e membro del Gruppo di Lavoro ha promosso ed organizzato la riunione di esperti a Salerno, e i Consiglieri dell’Ordine Francesco de Martino e Raffaele Tarateta cureranno gli aspetti organizzativi e di ospitalità.

La riunione del Gruppo di Lavoro non prevede la partecipazione aperta; tuttavia ne sarà fornita una sintesi ed a breve verrà organizzato un incontro/convegno per la diffusione delle ultime novità e degli indirizzi tecnico-scientifici di maggiore interesse, nell’ambito del piano formativo con il riconoscimento dei crediti professionali.