Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-1829e98-36ad0a8.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]SELECT
`wp_adrotate`.`id`,
`wp_adrotate`.`title`,
`wp_adrotate`.`bannercode`,
`wp_adrotate`.`image`,
`wp_adrotate`.`tracker`,
`wp_adrotate_linkmeta`.`group`
FROM
`wp_adrotate`,
`wp_adrotate_linkmeta`
WHERE
( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2)
AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0
AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad`
AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active'
OR `wp_adrotate`.`type` = '2days'
OR `wp_adrotate`.`type` = '7days')
GROUP BY `wp_adrotate`.`id`
ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;
Per i 30 anni di carriera, Claudio e Diana porteranno sul palco della Sala Pasolini di Salerno, tra gli altri, la presentatrice Rai Marzia Roncacci, il contrabbassista Aldo Vigorito e Tony Esposito con le sue percussioni. “Vi invitiamo allo Show per i nostri 30 anni di attività. Sarà una Festa, grande, bella, piena, rumorosa. Lo faremo a casa nostra, a Salerno, il 31 Ottobre nella Sala Pasolini dalle ore 20.00, con uno Show musicale capitanato dalla presentatrice Marzia Roncacci.”
Aprono così le prenotazioni per il loro Show tanto atteso, Claudio e Diana, direttamente dai loro social su cui sono attivissimi. Sarà l’occasione per ricordare le tappe più importanti di una carriera costruita passo dopo passo con la pazienza, la costanza e la passione dei due musicisti salernitani che hanno cominciato negli anni ’80 con le tournée di Pupo in giro per l’Italia, portando il meglio della musica italiana all’estero per anni, e ritrovandosi oggi, più forti che mai, ambasciatori della cultura classica napoletana con la loro Posteggia Napoletana. Una parabola evolutiva di forte valore, soprattutto in giorni come questi, che nel tempo li ha circondati di persone straordinarie che porteranno con loro sul palco. Oltre Marzia Roncacci, anche Tony Esposito, storico percussionista di Pino Daniele, riabbraccerà la coppia campana sul palco salernitano per suonare insieme i brani presenti nell’album “Napoli Era Ora” in cui hanno collaborato. Il 31 Ottobre sarà anche l’occasione per presentare la loro biografia scritta dal giornalista Luigi Coppola dal titolo “Ultimi Romantici”, un’appassionata rilettura della loro vita come testimonianza di passione, sacrificio e soprattutto, traduzione della parola gavetta. Non solo, sulle pareti della Sala Pasolini proietteranno, in anteprima, il videoclip del loro nuovo brano ri-arrangiato “‘O surdato ‘nnamurato” per la regia del Maestro Duccio Forzano, quasi sicuramente presente all’evento. Riservano ancora sorprese, i due artisti, da non perdere. L’evento è gratuito e richiede soltanto una prenotazione da effettuare attraverso la pagina Facebook “Claudio e Diana” o al numero 3287613381.
1987/8
A maggio del 1987 Claudio e Diana iniziano la loro carriera professionale entrando a far parte del gruppo musicale supporter di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Claudio è alle percussioni e ai cori, Diana alle tastiere oltre che corista. A settembre dello stesso anno formano il duo “Note mediterranee” esibendosi insieme per serate di musica leggera.
1990
Crescono rapidamente insieme, al punto da arrivare nel gennaio del 1990 ad esibirsi per i festeggiamenti dei 78 anni del M° Roberto Murolo.
1992
A Gennaio si esibiscono al Grand Hotel Spinale a Madonna di Campiglio (Trento) e successivamente al Grand Hotel Tamerici e Principe a Montecatini Terme.
Nello stesso anno Claudio e Diana danno il via alla loro prima tournèe in Germania,a Bad Boll. Presenze radiofoniche e grandi successi, segnano un’esperienza più che unica, ripetibile, infatti i due anni successivi saranno ancora impegnati nel loro tour tedesco, con esattezza a Swenninghen e Sindelfinken.
1994-1997
Tante in questo periodo le serate e gli spettacoli in associazioni, club e circoli privati, ritrovandosi diverse volte ad esibirsi sullo stesso palcoscenico con Rita Forte, Vittorio Marsiglia e Fred Bongusto.
1998
Nel 1998 affiancano, all’ormai consolidato repertorio italiano, un genere musicale di cui presto diventeranno grandi fautori: il classico napoletano. Claudio e Diana riescono in poco tempo ad esportare le nuove note tutte partenopee, inserite in repertorio estremamente ricercato e raffinato, in prestigiose location in Italia e all’estero.
2005
Nel 2005 pubblicano il primo CD ufficiale di brani inediti di propria composizione: “Il colore dei sogni”.
2008
Per i primi 20 anni di attività, pubblicano una piccola scrittura “Claudio e Diana, la musica nel cuore” per raccontarsi nella loro vita pubblica e privata che hanno condiviso in tutti questi anni; un momento per ricordarsi, e ricordare, tra ironia e semplicità, le avventure di una carriera che sembra per loro appena iniziare.
2009
In quest’anno si esibiscono in Svizzera in una prestigiosa struttura Hotel Kenpinsky
sul lago di Ginevra.
2010
Con la pubblicazione, in effetti, Claudio e Diana sembrano aver fatto solamente un giro di boa. Sogni e nuovi progetti all’orizzonte sono ancora da realizzare. Dal 2010 sono più volte ospiti in radio, Rai e non solo: da “Pomeriggio sul 2” a “Bontà Loro” di Maurizio Costanzo, da “La vita in diretta” al “Tg2 Costume e Società” a La7 con Pino Strabioli e Gianfranco Vissani.
2011
A maggio del 2011 esce il loro primo videoclip del brano “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, realizzato con la partecipazione dello stimato pianista Joe Amoruso.
2012
Un’altra collaborazione, a settembre del 2012, si presenta come punta di un iceberg che ha radici molto profonde, fondate su di un duro lavoro tutto volto alla riscoperta culturale e musicale dei classici napoletani che Claudio e Diana già da anni portano avanti con grande passione.
Il 17 Settembre, a mezzo di conferenza stampa presso il comune di Salerno, Claudio e Diana, con il loro gruppo “Posteggia Napoletana”, presentano il videoclip del brano “Canzone Appassiunata” di E.A.Mario, impreziosito e colorito dalle percussioni del Maestro Tony Esposito.
2013
A gennaio del 2013, Claudio e Diana realizzano parte di quel sogno nel cassetto: il 4 Gennaio sono in teatro per la prima dello spettacolo “Napoli era,ora” un viaggio nella bella Napoli, quella della tradizione e della cultura, presentata in tutta la sua bellezza con stralci storici, video di alcuni tra i più grandi Artisti partenopei, e un repertorio musicale che va dal ‘500 ai giorni nostri.
A giugno esce il cd “Napoli era ora” con la collaborazione di prestigiosi musicisti tra i quali: Tony Esposto, Joe Amoruso,Aldo Vigorito, Francesco Citera e tanti altri.
2014
A gennaio viene presentato il video “Terra mia” legato al progetto “Qual’è la terra del tuo cuore, presentato alla “Camera dei Deputati” e all’Università “La Sapienza di Roma”
A maggio esce il video A città e Pullecenella interamente girato nel museo di Pulcinella ad Acerra, presentato a Giugno al Maschio Angioino a Napoli
A luglio Claudio e Diana sono ospiti nella serata finale ad Ischia Film Festival – Ischia
ad agosto sono al World MusicFestival a Castelsardo in Sardegna con lo spettacolo “Napoli era ora” e sempre ad agosto partecipano come ospiti al Moda mare Festival a Cetraro (Cs)
2015
Ad aprile presentano il loro nuovo video “A pizza” al Comune di Battipaglia in conferenza stampa.
Il 2016 è un anno pieno di eventi importantissimi, 2 volte ospiti di Maurizio costanzo e Dario Salvatori, ospiti del Maurizio Costanzo Show, del salotto di Michele cucuzza e di molte altre trasmissioni elevisive.
L’8 marzo esce il video documento “Amaro e o bene” dedicato al tema della violenza sulle donne con uil quale partecipano a dibattiti scolastici ed incontri autorevoli.
A novembre esce il nuovo video “Lu cardillo” con la partecipazione straordinaria del Maestro Rino Zurzolo, contrabbassista di pino Daniele.
A novembre sono ospiti due volte di Maurizio Costanzo e Dario Salvatori su Rai Premium, di Michele Cucuzza, della trasmissione Tagadà su La7 e di varie altre emittenti.
A dicembre, ospiti del Maurizio Costanzo Show.
2017
A marzo iniziano una nuova avventura: diventano conduttori radiofonici del programma “Ritorno al futuro” ed ospitano nel loro salotto personaggi della cultura e del mondo musicale, tra cui Dodi Battaglia, il Maestro Beppe Vessicchio, Lorella Cuccarini, Pino Strabioli, Marzia Roncacci, Duccio Forzano, Enzo Gragnaniello, Antonio Onorato e tanti altri.