Civica Mente e Polis contro l'abbattimento della De Amicis a Battipaglia.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

ScuoladeamicisbattipagliaIn questi giorni è tornata a circolare, sospinta da alcuni soggetti politici, l’ipotesi di un abbattimento della scuola “E. De Amicis”. Di fronte a questa ipotesi, Civica Mente e Polis, si schierano apertamente e determinatamente contro.

L’ex scuola è, e deve restare, il simbolo della città di Battipaglia.

I battipagliesi hanno già sperimentato cosa significa vedere messo in pericolo un simbolo, quando il Castelluccio ha subito dei crolli parziali.

Quanto avvenuto in quell’occasione, non deve verificarsi per l’ex scuola al fine di soddisfare meri interessi economici.

Intorno a questa, invece, deve avviarsi un nuovo concetto di comunità battipagliese: una città unita, che raccogliendo lo spirito di ciascun
cittadino, cresca verso il bene comune.

Allo stesso modo, l’ex edificio scolastico può continuare a essere quello che è stato fino a oggi. Un contenitore nel quale i battipagliesi si riconosco e si ritrovano per iniziative culturali di alto spessore.

Certo, risulta evidente che l’edificio nelle attuali condizioni abbia la necessità di interventi.

Ma questi non possono e non devono diventare la giustificazione per dare vita all’ennesima speculazione edilizia.