Anche a Faiano una colonnina salvavita. L’inaugurazione è prevista domani, mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 10.30, nei pressi dell’ufficio postale di via Gran Sasso.
L’importante iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Cuore” e del programma “Pontecagnano Faiano Città Cardioprotetta” grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, con l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” guidata dal Presidente Carmine Camicia, Consigliere del Comune di Perugia, insieme ai referenti Francesco Camicia e Adolfo Stellato.
All’iniziativa di domattina prenderanno parte una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” con il Dirigente Sergio Di Martino e i docenti, e, accompagnati dal parroco Don Roberto Faccenda, i ragazzi dell’Oratorio San Benedetto che hanno seguito un corso di formazione sull’utilizzo del defibrillatore.
L’accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” è, infatti, rivolto alla diffusione della cultura dell’emergenza, attraverso strumenti e conoscenze di primo soccorso cardiaco, e all’attivazione di uno sportello di ascolto, formazione e assistenza socio-sanitaria.
La prima colonnina salvavita era stata inaugurata lo scorso 1 dicembre presso la Farmacia Comunale in località Sant’Antonio.
“Adesso – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – vogliamo estendere il progetto ad altre aree e strutture del territorio perché è un’iniziativa di straordinaria valenza sociale che si prefigge di tutelare la salute dei nostri cittadini e ci spinge a consolidare la collaborazione avviata per concretizzare gli obiettivi indicati nel protocollo”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.