E’ stata presentata la squadra di Fratelli d’Italia – AN per Salerno alle prossime elezioni regionali. Ha fatto gli onori di casa il massimo esponente del partito, l’ex Presidente della Provincia on. Edmondo Cirielli, presenti anche l’Assessore regionale all’ambiente nonchè Sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano e l’ex Assessore Provinciale ai Trasporti Michele Cuozzo.
I candidati sono: Alberico Gambino, già Sindaco di Pagani e Consigliere Delegato al Turismo della Giunta Cirielli in Provincia, Salvatore Arena, già Assessore Provinciale all’Ambiente, Maria Cetrangolo, Consiigliere Comunale e Difensore Civico di San Giovanni a Piro, Pina Esposito, componente del Direttivo Nazionale di Fratelli d’Italia, Pietro Damiano Stasi, già Assessore Provinciale al Porto ed alle Infrastrutture ed Immacolata Vietri, dirigente regionale di Fratelli d’Italia.
“Fratelli d’Italia sostiene con convinzione Stefano Caldoro”, ha dichiarato Cirielli, “è impensabile tornare alle disastrose esperienze di centrosinistra che hanno fatto finire la Campania persino su Al-jazeera per la vicenda dei rifiuti, emergenze che dopo l’intervento del Governo Berlusconi, e con le Giunte del sottoscritto in Provincia e di Caldoro in Regione non si sono più ripetute, nonostante le ripetute e continue gufate di De Luca. Mi fa sorridere che uno come De Luca possa guardare al mondo moderato, lui che è tutto meno che un moderato, a differenza di Caldoro. L’Udc ed i centristi? Mi sembra che tutti i tentativi terzopolisti siano finora miseramente falliti, a cominciare da Monti, ed aggiungo che il centro è stato protagonista solo se alleato con il centrodestra, quando è stato alleato con la sinistra ha sempre ricoperto ruoli marginali e fatto la funzione dell'”utile idiota”. Fondi europei? La Giunta Caldoro ne ha spesi 10 volte in più che quella Bassolino. I trasporti? Se a Salerno è stata fatta partire la metropolitana è stato grazie alla Regione, in un momento storico in cui i governi nazionali avevano tagliato del 30% le risorse destinate ai trasporti”.