Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-18d1fba-35739dd.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]SELECT
`wp_adrotate`.`id`,
`wp_adrotate`.`title`,
`wp_adrotate`.`bannercode`,
`wp_adrotate`.`image`,
`wp_adrotate`.`tracker`,
`wp_adrotate_linkmeta`.`group`
FROM
`wp_adrotate`,
`wp_adrotate_linkmeta`
WHERE
( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2)
AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0
AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad`
AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active'
OR `wp_adrotate`.`type` = '2days'
OR `wp_adrotate`.`type` = '7days')
GROUP BY `wp_adrotate`.`id`
ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;
“Ho promesso al sindaco di girare ad Oliveto Citra il mio prossimo film per la televisione”. Così il regista Massimo Scaglione, in un video messaggio trasmesso durante la conferenza stampa odierna di presentazione della tappa di CinemadaMare film festival ad Oliveto Citra.
Scaglione era stato nei giorni scorsi nel comune dell’Alto Sele per partecipare alle iniziative di CinemadaMare, il più grande raduno mondiale di giovani cineasti, ad Oliveto Citra fino a venerdì. Sabato scorso, in piazza Monumento, era stato proiettato il suo ultimo film ‘La Terra di mezzo‘, e domenica ha tenuto un workshop con i ragazzi che da tutto il mondo partecipano a CinemadaMare 2017. Nel videomessaggio Scaglione ha altresì aggiunto di “essere rimasto molto colpito dall’accoglienza ricevuta ad Oliveto Citra, spiegando che le riprese del film partiranno dopo l’estate, “tra settembre e ottobre”. Il sindaco di Oliveto Citra, Carmine Pignata, salutando con favore la decisione del regista, si è rivolto, nel corso della conferenza stampa, ai giovani filmakers che partecipano a CinemadaMare, e che in questi giorni stanno girando i loro cortometraggi nelle case, tra le vie e le piazze della cittadina dell’Alto Sele. Cortometraggi che poi verranno proiettati venerdì sera in piazza Monumento, all’interno della ‘Weekly Competition‘, la competizione del festival in programma alla fine di ogni tappa, dove vengono premiati lavori migliori. “Siamo ansiosi di veder realizzati i vostri lavori”, ha detto il primo cittadino di Oliveto Citra. “Come siamo curiosi – ha aggiunto – di capire come un occhio esterno, il vostro, possa leggere il nostro paese. Chi viene da fuori – ha proseguito Pignata -, riesce a volte a cogliere dei dettagli che noi che ci viviamo non vediamo”. Infine, ha ironizzato: “Venerdì, nel corso della Weekly competition, saremo molto severi nel giudicare i cortometraggi che intanto state realizzando qui a Oliveto Citra”.
Intanto, stasera lunedì 3 luglio, CinemadaMare ospita il regista Adriano de Santis, docente di Recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, che terrà un workshop con i ragazzi che partecipano al festival. In serata, poi, dopo la proiezione, dei cortometraggi iscritti alla “Main competition”, sarà proiettato il film “Perfetti sconosciuti”, di Paolo Genovese. Martedì, invece, dalle ore 11 presso la sala consiliare del Comune, ci sarà un secondo workshop di Adriano de Santis, e in serata dopo la proiezione dei cortometraggi, verrà proposta la visione del film “Perez”, di Edoardo de Angelis. Tutte le proiezioni sono gratuite e aperte a tutti.
PROGRAMMA_OLIVETO_CITRA_CDM_2017