Cinema è Teatro, Giuseppe Zeno ospite al Teatro delle Arti sabato 4.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Tornano le chiacchiere in salotto al Teatro delle Arti, pomeriggi da dedicare all’analisi sottile quanto fascinosa di due anime dello spettacolo. Con il nuovo anno riparte “Cinema è Teatro” l’evento, nato da un’idea di Claudio Tortora e il Maestro Maurizio Scaparro, realizzato dal C.O.S. (Consorzio Operatori dello Spettacolo di Salerno) con il sostegno della Regione e del Comune di Salerno.

Primo protagonista del 2017 sarà Giuseppe Zeno che si accomoderà in poltrona sabato 4 febbraio alle 16.30 per raccontare il suo personalissimo modo di vivere entrambe le forme d’arte, egualmente capaci di toccare le corde emozionali dello spettatore, diverse ma anche tanto simili a tal punto da sconfinare l’uno nell’altro.

Quarantenne attore napoletano con una versatilità che gli permette di spaziare dal teatro (dove è stato diretto, tra gli altri, da Albertazzi e Patroni Griffi), alla fiction (dove il pubblico ha potuto apprezzarlo in alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni come L’Onore e il Rispetto, Assunta Spina, Squadra Antimafia e Il Clan dei camorristi), anche questa stagione Zeno sarà protagonista tanto sul piccolo schermo quanto sul palcoscenico, in Italia e all’estero.

«La passione è nata a scuola – ha raccontato l’attore di recente – a Napoli si fa molto teatro, è quasi una seconda vita parallela, ed è un’attività che ho continuato quando mi sono trasferito in Calabria e mi sono appassionato sempre di più. Sul palco mi sentivo a mio agio e i professori dicevano a mia madre che avrei potuto fare l’attore».

A seguire (alle 18) la proiezione de “Il Sorpasso” di Dino Risi, uno dei grandi capolavori della commedia italiana. A più di cinquant’anni dall’uscita del film, per la prima volta la celebre sceneggiatura – scritta dallo stesso Risi insieme con Ettore Scola e Ruggero Maccari interpretata da Vittorio Gassman – approda a teatro proprio con Zeno che alle 21 andrà in scena sempre al Delle Arti.

Interverranno: Alfonso Amendola docente dell’Università degli Studi di Salerno, e Stefano Pignataro, presidente del Consiglio degli studenti Dipsum – Dipartimento Studi Umanistici Unisa; modera la giornalista Cinzia Ugatti. L’ingresso è libero.