Venerdì 3 maggio presso la cittadella del cinema di Giffoni si terrà la finale della sesta edizione di Cinefrutta, il festival della sana alimentazione promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti.
Ospite di quest’anno è Massimo Boldi, che con la sua presenza comica e divertente intratterrà il numeroso pubblico di studenti provenienti dalle scuole della campania e di altre regioni d’Italia.
Da Asti a Maratea tanti gli istituti scolastici della penisola che si sono cimentati nella realizzazione dei corti sulla tema della sana alimentazione, tra i quali sono stati selezionati quelli che saranno proiettati nella storica Sala Truffault per essere giudicati dalla giuria tecnica e da quella popolare formata da rappresentanti degli stessi studenti.
Cresce dunque l’attesa per conscere i vincitori nelle categorie “medie” e “superiori” dei premi “Miglior cortometraggio, “Premio del pubblico” e dei vari premi speciali, tra i quali quello assegnato tramite la preferenza espressa con voto online sulla pagina Facebook di Cinefrutta, in questi giorni inondata da migliaia di “like”.